KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

WarioWare Twisted

3 min read

Pensavi che ci fosse un limite alle evoluzioni di wario? Il personaggio più strampalato di Nintendo torna in un’avventura da vertigini per Game Boy Advance SP

WarioWare Twisted

Preparatevi a girare e rigirare in un modo che non avete mai provato prima grazie all’innovativo ed eccitante WarioWare Twisted! Dovrete superare i moltissimi mini-game ad una velocità pazzesca, colpendo e inclinando il vostro Game Boy Advance SP che grazie all’incredibile “tilt sensor” vi farà entrare in una dimensione di gioco da vertigini! Ma non è finita qui: i vostri successi e le vostre sconfitte verranno sottolineate da fantastici effetti sonori. WarioWare Twisted! sarà disponibile in tutta Europa a partire dall’ 8 Luglio 2005.

Proseguendo con la popolare formula della saga WarioWare anche in questo titolo si trovano una serie di divertentissimi mini-game generati in ordine sempre diverso e con tempi di risoluzione ancora più ristretti rispetto al passato. WarioWare Twisted! propone oggi un divertimento extra, grazie all’utilizzo di un accessorio inedito – il “tilt sensor” – il quale trasferisce i movimenti e le inclinazioni date dal giocatore al suo Game Boy Advance direttamente all’azione interna al gioco.

Avendo accidentalmente rotto il suo Game Boy Advance, Wario lo porta a riparare dallo scienziato pazzo Dr. Crygor. Quando il nostro eroe torna in possesso della sua inseparabile console, scopre che questa ha acquistato la capacità di trasferire i movimenti e le rotazioni all’interno del gioco. Essendo sempre alla ricerca di modi per far soldi alla svelta e grazie al l’aiuto dello staff della WarioWare, Inc., Wario crea una serie di eccitanti mini-giochi che utilizzano questa nuova e divertente caratteristica.

WarioWare Twisted!, quindi, non utilizza il control pad del Game Boy Advance, ma al contrario il giocatore influisce sul movimento interno del gioco inclinando e ruotando la console. Ma attenzione, si è sempre sul filo del rasoio, per capire e risolvere un puzzle sullo schermo, infatti, ci sono solo cinque brevissimi secondi. I mini-game propongono un’infinita’ di diverse situazioni: personaggi che sfidano la forza di gravità, altri che radono la barba di un uomo, individui che afferrano frittelle e perfino atleti che fanno le flessioni… Se non si completa il compito in modo corretto, o entro il limite di tempo stabilito, si perde una vita e il gioco passa alla sfida successiva.

I fanatici della serie saranno lieti di sapere che ciascun minigame completato con successo viene sbloccato e reso disponibile per sfide in versioni sempre più difficili alla ricerca di record di punteggio. Completando con successo i vari livelli si sbloccano anche 130 tra oggetti buffi e nuovi minigame da risolvere.

Per stabilire chi tra glia amici è il gran campione di WarioWare Twisted! sarà inevitabile misurarsi in sfide appassionate con la modalità ‘High Score’. Se anche le sfide a punteggio non dovessero risolvere la questione, il gioco garantisce la possibilità di sbloccare una sfida di forza per stabilire una volta per tutte chi è il migliore! In questa incredibile sfida ogni giocatore tiene un lato del Game Boy Advance e con un dito preme il pulsante dorsale della console. Quando il gioco dà il via, i giocatori devono ruotare la console verso l’avversario per mandare al tappeto il personaggio del rivale!

WarioWare Twisted! per Nintendo Game Boy Advance SP sarà disponibile in tutta Europa a partire dal 8 Luglio 2005 al prezzo consigliato di circa 40 Euro.

Giovanni Strammiello

Commenta