KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Alberto Tinarelli

2 min read

Alberto Tinarelli

Sperando di non avere fatto cosa sgradita all’autore ci siamo permessi, in questo mese in cui sarebbe
assente1 la rubrica LETTERATURA, di pubblicare non una recensione, ma una lettera: un ringraziamento a Francesca per il lavoro svolto, a cui ci uniamo volentieri noi tutti della redazione.

Cara Francesca Orlando

di solito preferisco mandare lettere vere con tanto di francobollo annullato con timbro postale e consegnate da veri postini possibilmente in divisa blu carta da zucchero e berretto rigido con visiera, ma questa volta non ho un indirizzo vero e così sono costretto a ricorrere a posta elettronica e virtuale.
Ho letto con piacere la recensione delle avventure del vigile Poletti e mi è piaciuta l’impostazione data al pezzo.
Scrivo da poco, ho scoperto il gusto di raccontare storie un po’ avanti con gli anni, e alla fine mi da un certo piacere trovare in un posto anzi, chiedo scusa, in un sito trovato per caso, una recensione del mio secondo libro.
Per questo mi fa piacere mandarle poche e virtuali righe di ringraziamento per il modo in cui ha interpretato quanto ho scritto. Da parte mia, volevo solo raccontare una favola, ma il fatto che lei ci abbia trovato anche qualche significato positivo, mi mette davvero di buon umore.
Le mando i miei più cari saluti, e le lascio anche un indirizzo, naturalmente elettronico!

Alberto Tinarelli

1
…per impegni inderogabili della redattrice…

Commenta