KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Starsky & Hutch

3 min read

In uscita per tutte le piattaforme il gioco basato sulla licenza di
Starsky & Hutch

All’inizio dell’anno, Empire Interactive ha annunciato il raggiungimento dell’accordo per produrre un gioco basato su uno dei più bei telefilm degli anni ’70/80: sto ovviamente parlando di Starsky & Hutch. Dopo mesi di assoluto silenzio, Empire annuncia anche di aver stretto un accordo con uno dei personaggi più famosi della serie, Antonio Fargas, ovvero Huggy Bear, che vedete nelle foto
qui riproposta, per alcuni doppiaggi del gioco e per aiutare il lancio del gioco nelle versioni per PlayStation® 2, Xbox™ e PC.

Antonio Fargas, sebbene avesse un ruolo secondario nelle vicende di Starsky & Hutch, riuscì comunque a conquistare l’affetto di tutti gli appassionati della serie. Era infatti un aiuto sempre valido per i nostri eroi perché sempre a contatto con le vicende "della strada" e sapeva sempre dare "un buon consiglio" ai suoi amici, che dovevano riportare l’ordine nelle strade. Un ruolo che il buon Fargas ha saputo costruire puntata dopo puntata e che solo lui avrebbe potuto interpretare.

E come l’uomo, anche il gioco saprà seguire e restituirci quello che era il tema del telefilm cult degli anni 70/80. Il gioco, misto tra un gioco di guida e uno sparatutto, vedrà il giocatore impegnato in una lotta all’ultima sgommata con il crimine urbanizzato in mezzo ad una calda cittadina americana, piena di curve a gomito e di strade a sensi unici!!! E dovrà metterci del suo se vorrà riuscire a riportare la giustizia della legge nella città.
Chris Easy, Capo Marketing e PR all’ Empire, dice dell’accordo ottenuto con Fargas: «Siamo deliziati di avere Fargas per questo prodotto. Egli, infatti, rappresenta un’icona culturale ed è l’essenza di un’epoca che tutti noi abbiamo conosciuto e vissuto», anche solo attraverso il telefilm aggiungerei io. E continua dicendo: «Fargas farà sì che il prodotto sarà il più accurato possibile per quello che riguarda il look, l’atmosfera e lo stile che caratterizzava il telefilm e aggiungerà un certo stile all’attività di marketing».

Antonio Fargas ha così replicato: «Pensavo che quello che stava accadendo fosse veramente bello quando ho sentito parlare di questo gioco. Ma quando l’ho visto ne sono stato catturato… essere capaci di avere un uomo alla guida e un altro che spara era fantastico, e ne ho voluto divenire parte». E continua: «I ragazzi all’Empire di sicuro sanno come catturare il look e l’atmosfera di Bay City degli anni 70… questo gioco ha senz’altro il bollino di approvazione di Huggy Bear».

Empire Interactive ha poi annunciato di avere ottenuto un’estensione del contratto con Sony Pictures Consumer Products per poter portare Starsky & Hutch anche su piattaforme Nintendo, Game Boy Advance™ e Gamecube™.

"Siamo felici di poter estendere l’accordo per poter portare il gioco di Starsky & Hutch su queste altre piattaforme e queste versioni saranno alcune delle uscite più importanti del 2003 per noi di Empire Interactive", ha commentato Ian Higgins, CEO Empire Interactive. "Starsky & Hutch è una licenza fantastica con una grande popolarità in tutto il mondo e noi, con questa estensione, saremo in grado di portare la versione interattiva del telefilm a molti più giocatori".

"Siamo molto contenti di aver esteso la licenza di Starsky & Hutch ad Empire Interactive" ha detto Al Ovadia, Vice Presidente esecutivo di Sony Pictures Consumer Products. "Empire ha la creatività, passione e abilità per catturare l’essenza di Starsky & Hutch nei loro prodotti e queste nuove piattaforme aiuteranno a rendere il gioco interessante e ad aumentare la penetrazione nel mercato videoludico.
Come potrete quindi capire Empire punta molto su questo gioco. Speriamo presto di potervi dare ulteriori ragguagli su questo videogioco. Per il momento vi lasciamo alla galleria di immagini qui sotto. Buona visione.

Il gioco dovrebbe uscire per PlayStation®2 e PC CD-ROM entro Novembre 2002, mentre ancora non si conoscono le altre date per le altre piattaforme.

Per le gallerie di immagini vi rimandiamo alle pagine di
Games Inspired.

Giovanni Strammiello

Commenta