KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Verso Holden

3 min read

Verso Holden

Poche righe di introduzione, prima di un numero che, come questo testo, patisce un po’ degli impegni relativi alla chiusura delle consultazioni e della preparazione dell’ipertesto di Holden. Inutile negare poi che anche l’imminente
secondo matrimonio1 in "famiglia" nell’arco di sei mesi (in questo caso è il nostro webmaster Fabrizio Guicciardi che sta per dire il fatidico sì) aggiunge un po’ di "pressione" ai tempi già normalmente "tirati" dei nostri piani editoriali – ma nonostante le corse non possiamo che rallegrarci per le belle cose che capitano.

Per Holden possiamo annunciare che finalmente tutto è stato deciso: vincitori e segnalati sono già in elenco, in attesa di diventare un dato pubblico il 13 di marzo, durante la consueta premiazione pubblica all’interno dei locali della Rotonda di Modena. Ricordiamo che comunque le opere saranno esposte e/o consultabili anche la settimana prima della premiazione – e per ulteriori dettagli a riguardo vi invitiamo ad informarvi su Zona Holden. Altri dati sparsi: 1) le opere saranno esposte anche successivamente – e voci di corridoio parlano anche di una esposizione europea… 2) come sempre i testi per prosa e poesia saranno raccolti, oltre che nell’ipertesto multimediale, anche in un volumetto in formato e-paperback che verrà pubblicato immediatamente dopo la premiazione sul sito della KULT Virtual Press 3) è possibile fin da ora prenotare una copia del CD-Rom che conterrà l’ipertesto di Holden IV più gli
extra2 scrivendo sempre ai responsabili di Zona Holden. 4) il momento della premiazione dovrebbe essere in streaming via web – e sul CD-Rom finale saranno presenti spezzoni video – con probabilmente anche delle rapide interviste ai vincitori.

Sul discorso KULT Virtual Press, segnaliamo il nostro procedere con le pubblicazioni di nuovi e-paperback. E questo mese, oltre ad alcuni nuovi testi in lingua, ci teniamo a sottolineare l’uscita di Gocce di veleno di Laura Cherri – pluripremiata autrice trentenne che ha al suo attivo anche due recenti e-book in formato PDF che è possibile scaricare gratuitamente dal sito
www.latelanera.com. Salvo imprevisti entro fine febbraio dovrebbe poi essere on-line anche un e-paperback di Enrico Di Stefano – redattore della fanzine di fantascienza Fondazione – e già vincitore di passate edizioni di 8KO-, e un altro – di genere horror – di un importante scrittore che sta "saccheggiando" premi dai principali concorsi letterari di quest’ultimo periodo.
Vi consigliamo di non perdervi i prossimi aggiornamenti del sito
www.kultvirtualpress.com anche per i prossimi update del reader JAVA che dovrebbe presto sfruttare le Java Speech per la lettura "vocale" dei testi.

Passando rapidamente al numero di KULT che state per leggere siamo lieti di ricordare la
riaperta3 – dopo la pausa del mese scorso – della rubrica COMPUTER e di segnalare la consueta ricchezza – anche in questo numero più sottile del normale – di SUSSURRI.

Per il momento è tutto. Buona lettura, e arrivederci per il numero di marzo.

Marco Giorgini

1
…il primo, avvenuto a ridosso della festa di KULT Underground è stato quello di uno dei nostri P.R. storici – nonché articolista di SCACCHI – Federico Malavasi…

2
…gli extra sono, come al solito, tutti i numeri arretrati di KULT Underground, tutti gli e-paperback pubblicati fino a questo momento dalla KULT Virtual Press più tutte le edizioni precedenti del concorso di Holden – senza però le opere musicali.

3
…anche se in edizione ridotta…

Commenta