KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

MARIO KART: DOUBLE DASH!!

2 min read

Tornano gli scontri di kart a suon di gusci di tartaruga e bucce di banana tra Mario, Luigi e soci, nel nuovo gioco di corse, giàdisponibile su NINTENDO GAMECUBE

MARIO KART: DOUBLE DASH!!

Preparate i motori e fate incetta di gusci di tartaruga, Mario Kart: Double Dash!! è arrivato!

A Mushroom Kingdom sta quindi per aver nuovamente inizio il torneo di kart più strampalato che si sia mai visto! Mario, Luigi, la Principessa Peach, Yoshi nonché l’irsuto Donkey Kong e molti altri eroi Nintendo sono pronti ai nastri di partenza per dar vita ad una serie di competizioni in cui tutto è permesso pur di conquistare la prima posizione. Mario Kart: Double Dash!! è il quarto episodio della serie nata nel 1992 su Super Nintendo ed approdata in seguito anche su Nintendo 64 e Game Boy Advance.

Per la prima volta in assoluto in un titolo della serie, a bordo di ciascun kart saranno presenti contemporaneamente due personaggi. Uno dei due si occuperà della guida, mentre l’altro potrà dedicare tutte le sue attenzioni ai modi e alle armi da utilizzare per sistemare per le feste gli avversari più coriacei. Una volta selezionata la coppia, è possibile scegliere una vettura qualunque tra quelle disponibili senza limiti di combinazioni. I fan di Mario Kart non hanno mai avuto così tante alternative tra cui scegliere.

Grazie alla possibilità di invertire le posizioni della coppia a bordo del kart, il giocatore sarà in grado di sfruttare le peculiarità di ciascun personaggio e sperimentare power-up e armi rudimentali dagli effetti devastanti. Gusci di tartaruga appuntiti, bucce di banana, bombe gigantesche e tantissimi altri oggetti improponibili potranno esser raccolti e scagliati contro gli avversari. Questa volta nessuno è al sicuro.
Con Mario Kart: Double Dash!! i migliori designer Nintendo si sono superati ancora una volta realizzando una serie di tracciati caratterizzati da trabocchetti, trampolini, scorciatoie e qualunque altro tipo di ostacolo naturale o meno in grado di render la vita più complicata ai nostri eroi. Spiaggie piene di insidie, montagne impervie e persino una lussuosa nave da crociera fanno da cornice al torneo più folle dell’anno.

Ma questa volta il divertimento non è limitato soltanto a quattro giocatori. Collegando più console Nintendo GameCube tramite l’adattatore di rete è possibile organizzare tornei e coinvolgere fino a otto persone contemporaneamente, dando vita a scontri ancora più appassionanti.

Mario Kart: Double Dash!! è già disponibile in Europa, esclusivamente per Nintendo GameCube, a un prezzo suggerito di circa 59 euro.

Giovanni Strammiello

Commenta