KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Numero estivo

2 min read

Numero estivo

Editoriale di lunghezza esageratamente corta per un numero che invece vale due mesi. Corto perché l’estate rallenta tutto e quindi abbiamo fatto un po’ più fatica a raccogliere le cose che come al solito vi proponiamo, e corto anche perché anche noi siamo stati rallentati da questo caldo – a tratti veramente opprimente – e da tutti quei mille impegni (o svaghi) che la bella stagione suggerisce, più che alla mente, al cuore.

E quindi, prima di lasciarvi sfogliare virtualmente la rivista vi segnaliamo proprio solo l’indispensabile:
– esce con questo numero il nuovo bando per 8KO- (che si legge ottokappaomeno), concorso ormai alla quinta edizione riservato alla letteratura di genere horror/fantascienza di dimensioni inferiori agli 8192 caratteri tipografici. Il titolo è "disTORSIoni" e vi rimando – per maggiori dettagli – all’altro articolo di questa sezione o al nostro sito.
– è finalmente on-line, sulle pagine di ZONA-HOLDEN il bando completo di tutti i particolari della – anche qui – quinta edizione di HOLDEN. Concorso artistico a tutto tondo (testi, grafica, musica) che quest’anno ha oltrepassato i confini dell’Italia e si propone con una carica e delle collaborazioni ancora più importanti degli anni precedenti
– anche questo mese dobbiamo scusarci – ma questa volta per motivi tecnici. L’articolo – tra l’altro molto interessante – di Davide Caocci è stato "censurato" da una qualche sequenza di byte particolarmente ostile, ed è quindi apparso in prima battuta senza ipertesti e tagliato nel finale. L’aggiornamento del sito è avvenuta solo la settimana seguente ma ora dovreste poterlo leggere nella sua integrezza.

Direi che è tutto. Vi invito a seguire sul nostro sito gli sviluppi delle iniziative segnalate, e vi auguro, oltre ad una buona lettura, anche una felice estate a nome di tutta la redazione.
A settembre

Marco Giorgini

Commenta