KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

AIFAI

2 min read

AIFAI

Ciao a tutti, devo dire che fa un certo effetto tornare a scrivere su
Kult dopo così tanto tempo: cosa sarà passato, un anno?
Questa volta comunque non vi parlerò di città da scoprire e non vi stresserò nemmeno con qualche piccante notizia sui redattori di Kult
(a proposito, sapete che Marco…).
Scherzi a parte, sono qui come membro degli Aifai, il gruppo che si è esibito durante il terzo meeting di Kult Underground, parlerò un po’ di noi, di come siamo nati, di che genere di musica suoniamo e di tutto ciò che può interessarvi… sempre che vi interessi!

In sintesi, il vero e proprio gruppo si è formato un anno fa, nel mese di Settembre. Dedicavamo la domenica per provare fino alla nausea
“Quella che non sei” di Ligabue, poi non so perchè, sarà stato l’arrivo del nuovo anno, ma da Gennaio abbiamo iniziato a fare un po’ più sul serio, la mia batteria Midi è finalmente diventata una batteria vera, abbiamo “restaurato” un impianto audio e preparato alcuni brani nuovi per la maggior parte rock.
La nostra prima grande possibilità di esibirci in pubblico ci è stata offerta quest’anno alla fine di Marzo: tanta paura ed un risultato non proprio brillante…. In seguito, l’1 Giugno siamo stati invitati a suonare alla sagra del Tempio: è stata la prima vera occasione di farsi conoscere, e secondo me non abbiamo suonato malissimo.
L’estate ha poi portato novità al complesso, e più esattamente una nuova voce (sto parlando di Manuela, la ragazza che non sarà di certo passata inosservata a chi era presente alla festa di Kult) ed altri due concerti.
Purtroppo al compleanno di questa rivista non è andata esattamente come avremmo voluto, sì insomma, l’acustica non ci ha appoggiati molto, ma almeno vi siete fatti un’idea di come siamo, e potete farvela anche ascoltando alcuni spezzoni di musica allegati a quest’articolo o ancora meglio, chiamandoci a suonare da qualche parte!!!

AIFAI SOUND

Tel. 059/304303
Marco Cristiani

Commenta