KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

MJL Zone

2 min read

MJL ZONE

LA POSTA

Forse non tutti sanno quanto male possano fare le parole. Quattro parole dette in un certo modo possono dare molto fastidio, ma chi le dice spesso non se ne accorge. Le persone piu’ sensibili spesso se la prendono, e impiegano parecchio tempo per imparare a difendersi…
Cosa ne dite, mandate qualcosa alla mia casella postale mjl@ntt.it e apriamo un dibattito?

———————————————————————-

THURSDAY NEWS: LA MEGAFESTA!

Nel gennaio del 1995, la rivista Gigabyte parlava entusiasticamente di
KULT.
Nel luglio del 1995, la rivista Gigabyte chiudeva.
Questo puo’ significare una sola cosa: se avete avuto un incidente stradale, vi hanno bruciato la casa, vi hanno spedito a casa la finanza e avete tutti i CD copiati, e’ solo e soltanto perche’ leggete
KULT.
Ma si vede che decine di persone prendono di buon grado la sfortuna incombente, considerando che non eravamo pochi alla festa di anniversario, il 24 ottobre. Ebbene si’, i due anni di KULT sono stati festeggiati in un salone condominiale di Modena, e la serata e’ passata in fretta (avreste dovuto vedere quel rinfresco, non raffinato ma abbondante!).
L’ unico scopo di quella festa era mangiare, bere e parlare. Dai, ammettiamolo, l’anniversario era soltanto una scusa, il vero motivo era fare un po’ di casino e devastare un salone… Ne e’ prova il fatto che i due computers su cui girava la rivista erano poco frequentati, e chi li usava lo faceva solo per addormentarsi meglio.
Quando poi qualcuno ha avuto l’ idea di caricare un gioco di kart su uno dei due PC, la gente ha cominciato improvvisamente a concentrarsi… La musica di sottofondo e’ stata forse il lato piu’ positivo dell’ intera festa, ci siamo gustati una compilation di progressive
(ogni pezzo da venti minuti e’ stato ripetuto 2/3 volte), qualche pezzo dei Dirotta su Cuba e il primo singolo dei Fugees.
L’ apice della serata si e’ avuto quando un artista baffuto ci ha parlato di vari stati d’animo espressi dai suoi quadri, sotto lo sguardo (molto) attento di alcuni invitati. Gli altri continuavano beatamente a giocare al videogioco di kart o a guardarsi Godzilla in versione originale giapponese, trasmesso sul 26 pollici redazionale…
Poi, giusto perche’ il popolo multimediale e’ avanzato, ha superato gli antichi pregiudizi e le superstizioni, un ragazzo ha letto le carte a un certo numero di persone totalmente gratis. Ero stato tentato di provare…
Una nota di colore per chiudere il servizio speciale: grande successo hanno avuto i plumcake del Mulino Bianco, ne sono andati via ben tre su diciotto…

Michel “MJL” Iotti

Altri articoli correlati

1 min read
1 min read

Commenta