KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

README.1ST

2 min read

README.1ST

Questi mesi diventano sempre più corti… Scusate, ma alla redazione di KULT Underground continua ad arrivare sempre più materiale per la pubblicazione, e di conseguenza sembra sempre meno il tempo a disposizione per gestirlo.
E ogni tanto ad una rubrica viene concesso un Time Slice maggiore, e altre volte viene messa, come dire, in attesa, in pausa.
In questo giugno, per il sottoscritto ancora da cominciare, la sezione
COMPUTER non vedrà tra i suoi articoli il gettonatissimo KAO: l’arte di crescere (si lo so, è molto triste, ma rimedierò sicuramente il mese prossimo), e anche la solita recensione di programmi FREEWARE –
SHAREWARE è stata a malincuore eliminata. Sigh, dura la vita del redattore…
In compenso, insieme ad Internet Rumors, che era vacante da qualche tempo, vi presenteremo un nuovo KRS, sicuramente molto utile per qualcuno di voi lettori, e vi presenteremo ufficialmente WebKULT, la versione HTML di KULT Underground.
Come promesso il mese scorso gli articoli di MATEMATICA, anche se legati in qualche modo alla programmazione, sono stati per così dire
“promossi”, e iniziano una vita autonoma in una sezione a loro dedicata.
La “coppia” Thomas Serafini-Stefano Riccio però mi deve concedere di rubar loro, almeno per questo mese, la nuova arrivata Elena, anche lei appassionata dell’arte dei numeri, che ci presenta il classico problema delle Otto Regine.
E mi auguro che i due listati in C proposti questo mese possano fare venire a qualcuno di voi il desiderio di addentrarsi negli stupendi meandri della programmazione.
Che altro si può dire? In cantiere molte sono le novità che abbiamo in mente, e sempre più è la gente che si interessa a noi facendoci proposte concrete e suggerendo idee. Chi di voi volesse fare parte del team di sviluppo, sappia, ad esempio, che una versione Mac di KULT sarebbe molto apprezzata, come ovviamente una versione Amiga, o per qualsiasi altro computer. Perciò se non avete paura della mole non indifferente di lavoro richiesto fatevi sentire e vi forniremo tutte le informazioni necessarie per la gestione degli script.
Inoltre, vogliamo sentire la voce di chi con i computer ci vive, perciò anche esperienze, trucchi o consigli potrebbero trovare spazio tra queste “pagine”, come del resto una lista di programmatori grafici musicisti pronti a tutto per rendere più vivo il territorio italiano dell’informatica.
Pensateci. Ciao.

Marco Giorgini

Commenta