KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Internet Rumors

5 min read

Internet Rumors

Per questo numero di KULT vi voglio proporre un testo trovato nel nodo bingvaxu.cc.binghamton.edu, particolarmente gradevole, che non mancherà di fare sorridere. L’originale era ovviamente in inglese, ma a parte qualche riferimento non attinente alla nostra cultura, direi che anche tradotto in italiano mantenga lo spirito originale.

Gli uomini e le donne NON sono uguali.

Sicuro, voi pensavate di saperlo già. Ma adesso abbiamo le prove! Dopo uno sterminato numero di ore passato a sorvegliare e studiare questi soggetti ecco i fatti che sono emersi:

Relazione
Prima di tutto, un uomo non chiama una relazione “una relazione”. Lui si riferisce piuttosto a questa come al “tempo in cui io e Susie ci vedevamo quasi su basi regolari.”
Quando una relazione finisce, una donna piangerà e verserà il suo cuore addosso alla sua migliore amica, e scriverà una poesia intitolata “Tutti gli uomini sono stupidi”. Poi riprenderà la sua vita normale.
Un uomo ha un po’ più di problemi a lasciar correre. Sei mesi dopo la rottura, alle 3:00 a.m. di sabato sera, telefonerà per dire “Io volevo solo informarti che mi hai rovinato la vita, e non che ti perdonerò mai, e che ti odio, e che sei completamente insignificante per me. Ma volevo sapere se c’era ancora una possibilità per noi due”.
Questo è conosciuta come la telefonata ubriaca del “Ti amoti odio”, che il 99 4398egli uomini hanno fatto almeno una volta. Ci sono delle comunità nelle università che offrono corsi per aiutare gli uomini a superare questo loro bisogno; comunque, queste lezioni difficilmente servono a qualcosa.

Sesso
Le donne preferiscono 30-40 minuti di preliminari. Gli uomini invece preferiscono 30-40 secondi di preliminari. Gli uomini considerano accompagnarla in macchina a casa sua come parte dei preliminari.

Maturità
Le donne diventano mature più in fretta che gli uomini. La maggior parte delle diciassettenni possono comportarsi perfettamente come adulte. La maggior parte dei maschi diciassettenni stanno ancora scambiandosi le figurine del baseball, e tirandosi dietro i tacchetti dopo la lezione di ginnastica. Questo è il motivo per cui le storie sentimentali che iniziano alle superiori difficilmente funzionano.

Calligrafia
A loro credito, gli uomini non ornano ciò che scrivono. Loro semplicemente scarabocchiano come galline. Le donne invece usano penne profumate e colorate, e trasformano i puntini sulle “i” in cuori o cerchi. Le donne usano giri ridicolmente ampi nelle loro “p” e “g”. E’ una pena infernale leggere una nota scritta da una donna. Anche quando ti sta scaricando, metterà sempre una faccia sorridente alla fine della lettera.

Bagno
Un uomo ha sei oggetti nel suo bagno: un dentifricio, lo spazzolino, un rasoio, la crema da barba, un pezzo di sapone consumato e un asciugamano rubato a qualche albergo. Il numero medio di oggetti nel tipico bagno femminile è 437. Un uomo non sarebbe in grado di identificare la maggior parte di essi.

Acquisti
Una donna fa una lista delle cose che le servono, poi va al negozio e le compra. Un uomo aspetta fino a quando tutto ciò che gli rimane nel frigo è un rametto di salvia e poco altro. Solo allora va al supermercato. Là compra tutto quello che gli sembra buono. Prima di raggiungere la cassa il suo carrello viene riempito di più della macchina di Clampett in Beverly
Hillbillies. Ovviamente questo non gli impedirà di mettersi in coda per la cassa rapida.

Uscire
Quando un uomo dice che è pronto per uscire, significa che è pronto per uscire. Quando una donna dice che è pronta per uscire, significa che SARA’ pronta per uscire non appena avrà trovato i suoi orecchini, si sarà finita di truccare…

Gatti
Le donne adorano i gatti. Gli uomini dicono di amare i gatti, ma quando le donne non guardano, gli uomini prendono a calci i gatti.

Prole
Ah, i bambini. Una donna sa tutto sui bambini. Sa dell’appuntamento con il dentista, della partita di calcio, delle avventure sentimentali, dei migliori amici, del cibo preferito, delle paure più segrete e dei sogni e delle speranze. Un uomo è più o meno consapevole che qualcuno di non troppo alto vive nella sua stessa casa.

Colpi bassi
Immagina un uomo e una donna che guardano un incontro di boxe per TV. Uno dei pugili riceve un colpo basso. La donna dirà “Oh, poverino. Deve fare molto male.” mentre l’uomo si piegherà in due e SENTIRA’ il dolore.

Vestirsi elegantemente
Una donna si vestirà elegantemente per andara a fare la spesa, per dare acqua alle piante, per vuotare la spazzatura, rispondere al telefono, leggere un libro e prendere la posta. Un uomo si vestirà elegantemente (1) per il suo matrimonio e (2) per il suo funerale.

David Letterman
Gli uomini pensano che David Letterman sia uno dei più divertenti soggetti sulla faccia della terra. Le donne pensano che è un ragazzo gretto e semi scimmiesco che ha una fessura tra i denti davanti e un’acconciatura sempre schifosa.

Fare il bucato
Le donne fanno il bucato ogni due giorni. Un uomo indosserà ogni capo di abbigliamento che possiede, compresi i pantaloni del pigiama, comprati per l’operazione chirurgica di otto anni fa, prima di fare il bucato. Quando alla fine non avrà più nulla da mettersi, si infilerà una canottiera sporca a rovescio, e porterà la sua montagna di bucato ad una lavanderia automatica. Gli uomini si aspettano sempre di incontrare donne meravigliose alle lavanderie automatiche. Questa è una leggenda.

Matrimonio
Quando ci si ricorda del proprio matrimonio le donne parlano della
“cerimonia”. Gli uomini invece del “ricevimento”.

Calzini
Gli uomini indossano calzini seri. Normali calzini bianchi di spugna. Le donne indossano strane calze. Sono tagliate all’altezza delle anche, hanno disegni di nuvole dappertutto e grandi cerchi sfumati sul retro.

Soprannomi
Se Gloria, Susanne, Deborah e Michelle si trovano per il pranzo, esse si chiameranno l’un l’altra Gloria, Susanne, Deborah e Michelle. Ma se Mike,
Dave, Rob e Jack vanno fuori per uno spuntino essi si chiameranno sentitamente l’un l’altro come Testa-Vuota, Godzilla, Cervello Come Una
Noce e Inutiluomo.

Brett Kessler

Commenta