KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Senza Parole

2 min read

Senza parole

Innanzitutto a nome personale e per conto della LAV di Modena, vorrei esprimere il mio dolore per quella gente che, nel giro di poche ore, ha perso tutto quello che possedeva, la propria casa, i propri ricordi e la propria vita.
Credo che nessuno di noi possa davvero immaginare l’angoscia e lo sgomento di quelle persone.
E credo che sia anche legittima la rabbia provata per i soccorsi non proprio puntuali, e soprattutto nel pensare che la tragedia poteva essere evitata. Mi riferisco alle perdite di vite umane e non (continuo a non capire chi ci ha dato il diritto di definire gli animali esseri non umani… ) che con una semplice telefonata sarebbero state salvate. Quale mente geniale ha pensato di avvertire dell’imminente ondata tramite fax negli uffici dei comuni interessati alle 7.00 del mattino di DOMENICA???
Forse ora tutto questo può sembrare fuori luogo: prima bisogna pensare alle migliaia e migliaia di senzatetto. Ma, cavolo (per non dire altro!)
Giustizia deve essere fatta!! Vorreste, in futuro affidare la propria vita a gente che si è dimostrata così irresponsabile? Io no, grazie, non ho tendenze suicida.
Bene, dopo questo piccolo sfogo, passiamo alle cose più urgenti: l’aiuto ai senzatetto.
In questi giorni avrete sicuramente sentito numerosi annunci, alla radio, in Tv e sui giornali, quindi perchè non fare un annuncio anche su KULT
Underground? Quindi sorbitevelo: occorrono stivali di gomma, abbigliamento invernale, coperte; cibo in scatola; attrezzature nautiche; attrezzature per la rimozione del fango (pale, vanghe, carriole, ecc. ecc.). Il materiale dovrà essere portato alla Croce Rossa in Corso Vittorio Emanuele a Modena.
Chi invece desidera mettere mano al portafoglio (se l’ha fatto una resca come me…) potete versare il vostro apprezzatissimo contributo alla Croce
Rossa di Modena sul c/c della Banca Popolare dell’Emilia, n. 654594, oppure presso il conto aperto dalla Cgil, Cisl e Uil del Piemonte:
Solidarietà al Piemonte alluvionato – Banca San Paolo di Torino, agenzia To 29 cc n. 101302.
Bene, ragazzi e ragazze diamoci tutti da fare per dare al più presto possibile un po’ di aiuto concreto.
Sicuramente non riusciremo a cancellare l’orrore di questi giorni, ma se non altro faremo sapere loro che l’Italia non è ancora del tutto marcia…
(ops sono caduta nella retorica…).
Con quest’ultimo pomposo pensiero, vi saluto e vi ringrazio per avermi sopportato (sempre che non siate passati direttamente alle ultime righe) e vi avverto che presto tornerò su queste pagine per tediarvi ancora con i problemi del mondo!
Bye.

Sabrina

Altri articoli correlati

8 min read
2 min read

Commenta