:: Informazioni » Progetto Open Book

 

Il Progetto Open Book è giunto al termine della prima fase, quella cioè di realizzazione di tre romanzi collettivi. I tre blog (riportati sotto) rimarranno però attivi perché fino a maggio 2009 sarà possibile inviare una propria versione di uno qualunque dei tre testi - modificando, editando, riscrivendo quello che volete delle opere intere, fatti salvi i prologhi e il numero di capitoli. Tra le cose più interessanti che arriveranno (sempre ai mail delle sezioni) ne verranno selezionate alcune da proporre on-line in formato e-book.
Ricordiamo che la presentazione del primo e-book (quello ufficiale del progetto) è fissata per il 7 marzo (ore 16,30 - Foro Boario a Modena) e la seconda si tiene invece il 13 marzo (ore 17 - Biblioteca Rotonda di Modena).


Riportiamo - per storico - le informazioni originali, valide per la durata dell'iniziativa.

Il Progetto Open Book è un esperimento di scrittura collettiva, attivo durante il mese di febbraio 2009, collegato alla fiera del libro di Modena, patrocinato anche da KULT Underground/KULT Virtual Press.
L'obiettivo è quello di realizzare TRE romanzi brevi, capitolo dopo capitolo, grazie alla partecipazione libera degli autori interessati, e alla coordinazione di tre distinte redazioni, gestite da KU/KVP e dal collettivo XoMeGaP. E questo in poco più di un mese di tempo.
Se siete scrittori, o aspiranti tali, riuscite a farvi venire una idea e a metterla su carta velocemente, e vi piacciono le sfide complesse questa potrebbe essere una iniziativa adatta a voi. E chi verrà selezionato (per uno o più contributi) finirà nei rispettivi e-book, che verranno presentati alla stampa durante la giornata conclusiva di Book Modena, e rimarranno scaricabili gratuitamente dal sito di Zona Holden - collegato al servizio Biblioteche di Modena.
Come fare per partecipare?
Semplice. Collegatevi a uno di questi tre blog (bookmodenafantasy.blogspot.com per la sezione Fantasy, bookmodenanoir.blogspot.com per la sezione Giallo/Noirbookmodenanarrativa.blogspot.com per la sezione Narrativa non di genere), leggete il prologo e i capitoli già pubblicati, guardate la data di consegna per il capitolo successivo (tra uno e l'altro ci saranno di norma solo cinque-sei giorni di tempo) e immaginate come fare proseguire (e al settimo capitolo, concludere) la storia. Quando la vostra idea sarà diventata un testo (lungo tra le 3000 e le 7000 battute) speditelo alla redazione e incrociate le dita.
Sia che siate selezionati, sia che non lo siate, sappiate che avrete comunque modo di inviare altri capitoli, per una o più tracce.

Il testo ufficiale dell'iniziativa è a questo indirizzo http://www.kultunderground.org/articoli.asp?art=1162, ma sui blog troverete comunque tutte le informazioni che vi servono

KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 5 millisecondi