KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

dimmi la verità, Holden

4 min read

Non ne avevamo parlato nei mesi scorsi, ed è stato un silenzio colpevole, ma dietro alle quinte la redazione di KULT Underground stava lavorando anche per dare un contributo alla realizzazione della nuova edizione di HOLDEN. Una edizione che si propone con qualche cambio e una grossa novità: una sezione apposta per un soggetto per una avventura di Gioco di Ruolo – introdotta da un breve filmato ideato da Lorenzo Trenti (di Flying Circus) e realizzato da Pongo Films. Ma per i dettagli (e l’elenco dei ricchi premi in palio) vi rimandiamo subito al bando – ricordandovi che il sito di riferimento per informazioni o altro è quello di Zona Holden ovvero http://www.comune.modena.it/biblioteche/holden – spazio curato e gestito da Walter Martinelli – servizio Biblioteche di Modena.


http://www.comune.modena.it/biblioteche/holden/bando2007.htm

Comune di Modena – Assessorato Politiche Giovanili – Circoscrizione n°3 – Biblioteca Rotonda
in collaborazione con KULT Underground

Zona Holden presenta
dimmi la verità, Holden
settima edizione 2007-2008

Concorso a premi per giovani creativi sul tema:
segreti svelati, misteri risolti

sezioni del concorso

Il concorso è articolato in quattro sezioni: Prosa, Poesia, Grafica e Soggetto per gioco di ruolo.

Sezione PROSA

Gli elaborati non dovranno superare le tre cartelle dattiloscritte (30 righe per 60 caratteri ogni cartella, 1800 caratteri compresi gli spazi) e dovranno pervenire in formato elettronico (txt, doc, rtf, html).

Sezione POESIA

Gli elaborati non dovranno superare la cartella dattiloscritte (30 righe per 60 caratteri ogni cartella, 1800 caratteri compresi gli spazi) e dovranno pervenire in formato elettronico (txt, doc, rtf, html).

Sezione GRAFICA

È possibile partecipare con fotografie, disegni, file di grafica (statici, non animazioni), ecc…Gli elaborati dovranno essere consegnati in formato digitale non vettoriale (BMP, JPG, GIF, TIFF, PCX), oppure su supporto cartaceo di dimensioni non superiori a cm. 21×29 (formato A4).

incipit

Sezione Soggetto per AVVENTURA ROLE-PLAYING

Si richiede il soggetto per un’avventura di gioco di ruolo nell’accezione più vasta del termine (gioco di ruolo al tavolo, gioco di ruolo dal vivo, gioco di narrazione, murder party, ecc.).
L’avventura è ambientata alla biblioteca Rotonda a Modena e prende le mosse dal corto realizzato da Pongo film per Zona Holden e visibile all’indirizzo www.comune.modena.it/biblioteche/holden/incipit.htm
Gli elaborati non dovranno superare le due cartelle dattiloscritte (30 righe per 60 caratteri ogni cartella, 1800 caratteri compresi gli spazi) e dovranno pervenire in formato elettronico (txt, doc, rtf, html).

Consegna degli elaborati

È accettato ogni elaborato, ma il concorrente deve precisare in quale categoria intende iscriverlo (prosa, poesia, grafica, soggetto per gioco di ruolo).
È consentito partecipare con una sola opera per sezione.
Lo stesso elaborato può essere iscritto in più sezioni in ciascuna delle quali sarà però valutato solo per la componente per cui è stato iscritto (testo, grafica, soggetto per gioco di ruolo).

Per tutte le sezioni la consegna può avvenire in due modi:

a mano o a mezzo posta presso

Biblioteca Rotonda via Casalegno 42, 41100 Modena (c/o Centro commerciale “Rotonda”), tel 059 441919
Orari d’apertura: lunedì dalle 14 alle 20, da martedì a sabato dalle 9 alle 20.

per via telematica all’indirizzo

biblioteca.rotonda@comune.modena.it

Tutti gli elaborati dovranno essere consegnati entro e non oltre il 2 febbraio 2008, corredati di nome, cognome, data di nascita, indirizzo e numero di telefono dei partecipanti. Per i materiali inviati per posta fa fede la data del timbro postale.

Premi

Sono previste tre categorie di partecipanti:
dai 12 ai 16 anni – dai 17 ai 24 anni – oltre i 25 anni.
(età compiuta alla data di iscrizione al concorso)
Per la sezione Soggetto per gioco di ruolo è prevista una unica categoria, età minima 12 anni.
Per ogni categoria sarà premiato un elaborato ogni sezione (10 premi):

  • per le sezioni prosa, poesia e soggetto per gioco di ruolo, con un palmare
  • per la sezione grafica con una macchina fotografica digitale

in collaborazione con Ipermercato LeClerc di Modena.

Premiazione,pubblicazione e mostra

Tutti gli elaborati partecipanti concorreranno alla costruzione di un ipertesto, a cura degli organizzatori, che verrà distribuito gratuitamente su CD-rom e inserito in Internet.
L’organizzazione si riserva di non inserire sul CD-Rom eventuale materiale in eccesso.

La premiazione è prevista per il maggio 2008.

I concorrenti si fanno garanti dell’originalità delle opere presentate, che dovranno essere inedite.
I lavori NON verranno restituiti.

I concorrenti rinunciano ad ogni diritto di copyright sugli elaborati per la pubblicazione degli stessi a cura della redazione del concorso (CD-Rom, e-book, Internet)

I lavori presentati nella sezione grafica saranno oggetto di una mostra presso la sede espositiva dell’Arteteca di Modena.

L’opera vincitrice della sezione Soggetto per gioco di ruolo godrà di un allestimento ambientato alla biblioteca Rotonda, a cura di Club TreEmme e Flying Circus.

Garanzia di riservatezza: i dati forniti verranno trattati ai sensi della normativa vigente (DL196/2003) e usati esclusivamente ai fini del concorso.

Commenta