KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

English Training: Migliora il tuo inglese divertendoti – CS –

2 min read

Quello che segue è un comunicato stampa giuntoci da Nintendo. Il prossimo titolo per la console portatile di Nintendo, il Nintendo DS, sarè uno di quelli che farà non solo la gioia dei genitori, sempre preoccupati che i propri figli passino troppo tempo a giocare con i videogiochi, ma anche la gioia di tutta quella serie di ex-studenti che hanno dimenticato le più semplici regole grammaticali della lingua Inglese. Nintendo infatti ha annunciato la prossima uscita di

English Training: Migliora il tuo inglese

 

Migliora il tuo inglese in modo semplice e piacevole con English Training: Migliora il tuo inglese divertendoti, in arrivo in tutta Europa il 13 ottobre 2006 su Nintendo DS. Il nuovo prodotto Nintendo si rivela essere perfetto per chiunque abbia bisogno di studiare la lingua, ma non ne ha il tempo, i soldi o la voglia di frequentare un corso.

Dopo il recente successo di Brain Training del Dr. Kawashima: quanti anni ha il tuo cervello?, English Training: Migliora il tuo inglese divertendoti è il nuovo titolo appartenente a quell’innovativa gamma di prodotti denominata “Touch! Generations“, che offre videogiochi adatti a persone di qualsiasi fascia di età e con qualunque livello di abilità di gioco.

Il titolo è stato certificato, per il livello di difficoltà, sotto il sistema di valutazione TOEIC® . Per oltre 25 anni, l’esame TOEIC (Test of English for International Communication™) sviluppato da ETS, è stato usato da istituzioni accademiche, aziende e agenzie governative per misurare la competenza degli stranieri nell’utilizzo dell’inglese nell’ambito lavorativo.

English Training: Migliora il tuo inglese divertendoti , grazie alle innovative caratteristiche di Nintendo DS, rappresenta il metodo perfetto per apprendere l’inglese senza la seccatura di dover frequentare corsi. Il touch screen della console è utilizzato per testare le proprie abilità di scrittura e confrontarsi così con vari esercizi di dettatura, nei quali è sufficiente scrivere le parole dettate direttamente sullo schermo tattile, utilizzando il pennino incluso in Nintendo DS. Dopo aver completato l’esercizo, la frase viene analizzata e gli errori di grammatica e grafia vengono automaticamente evidenziati. Il microfono di cui è fornita la console permette inoltre agli utenti di leggere a voce alta delle frasi, sulle quali si viene valutati in base alla pronuncia.

 

A seconda della performance, gli utenti ottengono dei punteggi e tutti i progressi vengono registrati all’interno di una apposita tabella, tramite la quale si tiene traccia dei propri miglioramenti nel corso del tempo. Il titolo permette infine di condividere senza fili, con altri possessori di DS, una versione demo di English Training e anche di sfidare un amico in avvincenti gare di abilità.

English Training: Migliora il tuo inglese divertendoti è in uscita in tutta Europa il 13 ottobre 2006 al prezzo consigliato di circa € 30.

Commenta