KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

E domani, Holden?

3 min read

Comune di Modena – Assessorato Politiche Giovanili – Circoscrizione n°3 – Biblioteca Rotonda in collaborazione con KULT Underground, Club TreEmme e E.Leclerc Conad

E domani, Holden?

scenari e mondi futuri

E_Domani_Holden

decima edizione 2013-2014

Il concorso è articolato in cinque sezioni: Prosa, Poesia, Illustrazione, Fumetto e Avventura per gioco di ruolo.

Sezione PROSA

Gli elaborati non dovranno superare le tre cartelle dattiloscritte (30 righe per 60 caratteri ogni cartella, per un totale di 5400 caratteri compresi gli spazi) e dovranno pervenire in formato elettronico (txt, doc, rtf, html)

Sezione POESIA

Gli elaborati non dovranno superare la cartella dattiloscritta (30 righe per 60 caratteri ogni cartella, 1800 caratteri compresi gli spazi) e dovranno pervenire in formato elettronico (txt, doc, rtf, html)

Sezione ILLUSTRAZIONE

È possibile partecipare con fotografie, disegni, file di grafica (statici, non animazioni), ecc…Gli elaborati dovranno essere consegnati in formato digitale non vettoriale (BMP, JPG, GIF, TIFF, PCX), oppure su supporto cartaceo di dimensioni non superiori a cm. 21×29 (formato A4).

Sezione FUMETTO

È possibile partecipare con un massimo di tre tavole di dimensioni cm. 21×29 (formato A4). Gli elaborati dovranno essere consegnati in formato digitale non vettoriale (BMP, JPG, GIF, TIFF, PCX), oppure su supporto cartaceo.

Sezione AVVENTURA PER GIOCO DI RUOLO

Vista la ricorrenza del 40 anniversario della nascita del D&D si richiede un’avventura per il sistema di gioco Dungeons & Dragons (una qualsiasi delle sue versioni).

Gli elaborati non dovranno superare le cinque cartelle dattiloscritte (30 righe per 60 caratteri ogni cartella, per un totale di 5400 caratteri compresi gli spazi), fatta salva la descrizione dei personaggi e le statistiche di gioco, e dovranno pervenire in formato elettronico (txt, doc, rtf, html).

Consegna degli elaborati

È accettato ogni elaborato, ma il concorrente deve precisare in quale categoria intende iscriverlo (prosa, poesia, illustrazione, fumetto, avventura pèer D&D). È consentito partecipare con una sola opera per sezione. Lo stesso elaborato può essere iscritto in più sezioni in ciascuna delle quali sarà però valutato solo per la componente per cui è stato iscritto (testo, illustrazione, fuemetto, grafica, avventura D&D).

Per tutte le sezioni la consegna può avvenire in due modi: a mano o a mezzo posta presso Biblioteca Rotonda via Casalegno 42, 41100 Modena (c/o Centro commerciale "Rotonda"), tel 059 441919

Orari d’apertura: da lunedì a sabato dalle 9.30 alle 19.

per via telematica all’indirizzo biblioteca.rotonda@comune.modena.it

Tutti gli elaborati dovranno essere consegnati entro e non oltre il 31 dicembre 2013, corredati di nome, cognome, data di nascita, indirizzo e numero di telefono dei partecipanti. Per i materiali inviati per posta fa fede la data del timbro postale.

Premi

Per le sezioni Prosa e Poesia sono previste tre categorie di partecipanti: dai 12 ai 16 anni – dai 17 ai 24 anni – oltre i 25 anni. (età compiuta alla data di iscrizione al concorso) Per la sezione Illustrazione sono previste due categorie di partecipanti: dai 12 ai 16 anni, oltre i 17 anni. Per la sezione Fumetto è prevista una unica categoria, età minima 12 anni. Per la sezione Avventura per D&D è prevista una unica categoria, età minima 12 anni. Per ogni categoria sarà premiato un elaborato ogni sezione (10 premi) con un buono acquisto da € 200 spendibile presso l'Ipermercato LeClerc Conad di Modena.

Tutti gli elaborati partecipanti concorreranno alla costruzione di un ipertesto, a cura degli organizzatori, che verrà distribuito gratuitamente su CD-rom e inserito in Internet. L’organizzazione si riserva di non inserire sul CD-Rom eventuale materiale in eccesso. La premiazione è prevista per il marzo 2014.

I concorrenti si fanno garanti dell’originalità e della piena titolarità dei diritti delle opere presentate. I lavori NON verranno restituiti. I concorrenti rinunciano ai diritti di riproduzione sugli elaborati, limitatamente alla pubblicazione degli stessi a cura della redazione del concorso (CD-Rom, e-book, Internet).

L’opera vincitrice della sezione Avventura verrà giocata a PLAY 2014 – Festival del Gioco (www.play-modena.it), a cura del Club TreEmme.

I dati forniti verranno trattati ai sensi della normativa vigente (D.Lgs 196/2003) e usati esclusivamente ai fini del concorso.

Garanzia di riservatezza: i dati forniti verranno trattati ai sensi della normativa vigente (DL196/2003) e usati esclusivamente ai fini del concorso.

Flyer ufficiale

 

Altri articoli correlati

Commenta