:: Home » Numeri » #198 » INLETTURA » I bambini ad altissimo potenziale intellettivo
2012
1
Gen

I bambini ad altissimo potenziale intellettivo

Commenti () - Page hits: 5150

Guida per insegnanti e genitori

Federica Mormando

Edizioni Erickson

 
I bambini ad altissimo potenziale intellettivo hanno capacità percettive, intellettive e una sensibilità non comuni: un mix ancora poco definibile di intuizione, abilità e peculiarità.
Mentre gli altri bambini faticano per comprendere il valore dei numeri, loro eseguono operazioni aritmetiche e risolvono problemi che nessuno gli ha proposto, ma che vedono spontaneamente nella vita quotidiana. Oppure, mentre i loro compagni di classe iniziano a leggere le prime frasi, loro divorano già interi volumi di centinaia di pagine.
La gente, di solito, non sa che cosa pensano questi bambini. Neppure i loro genitori. Neppure gli insegnanti.
Questo libro vuole aiutare genitori, insegnanti, educatori a capire come riconoscere i bambini ad altissimo potenziale intellettivo e come aiutarli a vivere meglio a casa e a scuola. Lo scopo è quello di evitare di emarginarli perché diversi dagli altri bambini e di aiutarli a crescere nel modo migliore, per dare loro la possibilità di sviluppare al meglio le loro potenzialità e diventare adulti sereni ed equilibrati.
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 153 millisecondi