KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Una veste nuova per KULT Underground

2 min read

 

 
Dopo un po’ di anni di onorato servizio il layout di KULT Underground che avete imparato a conoscere cede il passo a una nuova veste e a un nuovo sistema, completamente riscritto, che dovrebbe rendere ancora più semplice l’accesso ai tanti contenuti, supportati da una intelaiatura più sobria e (ci auguriamo) elegante. Parleremo probabilmente nelle prossime settimane delle novità, ma ci teniamo subito a sottolineare quelli che riteniamo i punti fondamentali:
                      non esiste più la divisione tra KULT Underground archivio (numeri fino al #125 – cioè al 2005) e “nuovo” (fino ad ora). Tutto ora è integrato allo stesso modo, con le stesse caratteristiche (per quanto possibile). Tutti gli articoli sono votabili e commentabili (tramite il servizio di Facebook)
                      la divisione principale nelle varie sezioni ora è solamente l’anno – evitando l’elevato numero di pagine precedente che suddivideva in mesi o in ordine alfabetico (spesso per pochi articoli per pagina).
                      non verrà più supportata la versione “mobile” – ormai inutile tenendo conto delle capacità dei browser anche per cellulari
                      articoli e sezioni hanno ora un permalink più consono agli standard. Gli articoli sono raggiungibili tramite /art/ e non più (solo) con la composizione ?art= e questo (almeno sulla carta) dovrebbe migliorare (oltre alla leggibilità) anche l’indicizzazione
Una nota importante: tutte le pagine “vecchie” (.asp) degli articoli sono ancora attive (e probabilmente lo saranno nel tempo) – quindi non siete obbligati a cambiare nessun link. Le pagine nuove sono in aggiunta – ma sono state disattivate le pagine collector, ovvero quelle che mostravano rubriche, numeri ed elenchi sugli autori. Non c’è più la sezione link (o meglio c’è ancora solo con la veste precedente) e stiamo ancora pensando se renderla ancora disponibile.
Che altro dire? Speriamo che il lavoro svolto (e quello di rifinitura che verrà fatto nelle prossime settimane) vi piaccia, e vi invogli a continuare a seguirci (e/o a collaborare con noi con materiale interessante). Come sempre, commenti, critiche o segnalazioni saranno bene accette.

Commenta