:: Home » Numeri » #124 » COMPUTER » Nintendo Wi-Fi Connection - Comunicato stampa
2005
25
Nov

Nintendo Wi-Fi Connection - Comunicato stampa

Commenti () - Page hits: 5950

Nintendo apre le porte della nuova era del videogioco wireless. Un mondo senza confini

 

NINTENDO WI-FI CONNECTION: UNA RETE DI VIDEOGIOCHI FACILMENTE ACCESSIBILE E SOPRATTUTTO GRATUITA!

 

 

Nintendo Wi-Fi Connection segna l’inizio di una nuova era per il wireless gaming all’insegna della facilità d’uso e della semplicità. I personaggi dell’universo Nintendo faranno quindi il loro esordio online in quanto parte dell’esclusiva comunità wireless accessibile da casa o da qualsiasi luogo in cui ci si potrà collegare. Inoltre, alcuni giochi per Nintendo DS come Mario Kart DS, Animal Crossing: Wild World e  Metroid Prime Hunters non richiederanno costi aggiuntivi per giocare online. La line up di titoli Wi-Fi per Nintendo DS sarà disponibile nei prossimi mesi insieme al primo dei titoli di terze parti, Tony Hawk’s American SK8Land di Activision, sviluppato da Vicarious Visions.

 

Da casa, se l’utente già dispone di un sistema Wi-Fi, l’unità Nintendo DS potrà essere connessa direttamente con semplici procedure di installazione. Coloro che non possiedono il sistema wireless ma invece hanno una connessione internet ad alta velocità come quella via cavo o ADSL, possono usare il Nintendo Wi-FI USB Connector, venduto separatamente, che viene collegato alla porta USB del computer creando un punto di accesso wireless in grado di attivare la Nintendo Wi-Fi Connection.

 

Fuori casa, i giocatori potranno connettersi recandosi presso i punti di accesso Nintendo Wi-Fi Connection presenti sul territorio nazionale. Presto verranno resi noti maggiori dettagli relativi a questi punti di accesso e a come connettersi fuori casa.

 

Nintendo DS è solo il primo sistema Nintendo che consente di connettersi via Nintendo Wi-Fi Connection. Lo stesso servizio sarà incorporato nella console Nintendo di nuova generazione, nome in codice - Nintendo Revolution, che verrà lanciata nel 2006. “Nintendo ha ripreso il concetto di videogioco online e ne ha riscritto la definizione di comunità” ha affermato Reggie Fils-Aime, il vicepresidente esecutivo del settore vendite e marketing della Nintendo of America. “Con una facile installazione e senza costi aggiuntivi, i giocatori si collegheranno e giocheranno contro gli avversari con assoluta facilità, come se fossero seduti nella stessa stanza.”

 

Nintendo Wi-Fi Connection creerà un’invitante atmosfera in cui saranno benvenuti i  videogiocatori di ogni tipo ed estrazione che potranno connettersi senza fili ed iniziare a giocare con amici vicini e lontani.

 

Il servizio potrà essere utilizzato con modalità diverse a seconda dei giochi. In Mario Kart DS, quattro giocatori alla volta potranno gareggiare grazie a Nintendo Wi-Fi Connection. I corridori potranno, inoltre, scegliere gli avversari dalla loro lista di amici, gareggiare a casaccio contro sconosciuti dello stesso livello o semplicemente scegliere di sfidare chiunque nel mondo. Mario Kart DS è già disponibile in tutta Europa.

 

 I fan di Animal Crossing, grazie ad Animal Crossing: Wild World, potranno finalmente viaggiare nelle città di altri giocatori o invitare fino a tre amici a visitare le loro città semplicemente aprendo i cancelli dei loro mondi virtuali. I quattro giocatori potranno poi interagire e giocare insieme contemporaneamente in una città ma, prima di potersi connettere, si dovranno conoscere tra di loro e registrarsi presso le liste dei loro rispettivi amici. Animal Crossing: Wild World sarà disponibile in tutta Europa a partire dal 2006.

 

Tony Hawk’s American Sk8land garantirà ai giocatori accesi scontri testa a testa in modalità multiplayer con una varietà di dinamiche diverse. I giocatori potranno anche creare decorazioni per skateboard e graffiti e condividerli con altri giocatori attraverso la Nintendo Wi-Fi Connection. Il servizio online seguirà i punteggi totali migliori e le statistiche creando delle apposite classifiche. Tony Hawk’s American Sk8land è già disponibile in tutta Europa.

 

Altri giochi sono in fase di sviluppo compreso l’attesissimo Metroid Prime Hunters che farà il suo esordio in Europa nel 2006. In questo nuovo episodio della mitica serie Metroid, i giocatori potranno collegarsi per giocare con gli amici registrati, gareggiare automaticamente con altri giocatori in base al livello di gioco e giocare con chiunque. Nintendo Wi-Fi Connection è in grado di individuare rapidamente, tra i giocatori online, il contendente più adatto alle caratteristiche del giocatore che si è connesso.

 

Giovanni Strammiello

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Giovanni Strammiello
Giovanni Strammiello si occupa di fornire news sul mondo dei videogiochi e di recensirne i titoli più meritevoli di attenzione. Sempre attento a esplorare le nuove tecnologie non perde occasione di spingersi un po' più in là per informare i lettori di KULT Underground su cosa succederà nei prossimi mesi.
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 175 millisecondi