KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Tales of Eternia – Comunicato stampa

3 min read

A Natale, Ubisoft porta su PSP l’ultimo capitolo della famosa saga giapponese di RPG

 

tales of eternia

 

 

Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi nel mondo, annuncia oggi la prossima pubblicazione e distribuzione in Europa dell’ultimo e acclamato capolavoro di Namco, Tales of Eternia. Il titolo sarà disponibile nel formato PlayStation® Portatile (PSP™) a Dicembre 2005.

 

 

Tales of Eternia è stato uno dei primi giochi di ruolo per Playstation distribuiti in Giappone nel 2000 era il terzo titolo della famosa serie di “Tales of“, una nota saga di giochi di ruolo conosciuta per il suo originale sistema di combattimento oltre che per il caratteristico design dei personaggi e un’atmosfera davvero unica. Tales of Eternia immergerà tutti i giocatori in una coinvolgente avventura attraverso un mondo da sogno.

 

 

“Ubisoft è davvero emozionata di collaborare con Namco per portare in Europa Tales of Eternia, l’ultima opera di un’acclamata saga di RPG,” ha dichiarato John Parkes, Direttore Marketing Ubisoft per i territori EMEA. “Tales of Eternia è una serie molto nota e apprezzata in tutto il Giappone e siamo davvero lieti di aggiungere questa versione, perfettamente adattata al formato portatile, al nostro ricco catalogo.”

 

 

“Io credo fermamente che i giochi di ruolo e le console portatili siano perfettamente compatibili” ha dichiarato Matoko Yoshidumi, Producer di Tales of Eternia. “Questa mia convinzione trova una conferma proprio su PSP e sono convinto che tutti apprezzeranno la fantastica qualità del gioco Eternia sulla nuova console portatile di Sony”.

 

 

In Tales of Eternia, tre amici d’infanzia, Reid Hershel, Farah Oersted e una misteriosa ragazza dai capelli viola chiamata Meredy, in compagnia di un animaletto di nome Quickie, devono imbarcarsi in una pericolosa missione per scoprire la verità sul destino del loro mondo. Il pianeta di Meredy sta per scontrarsi con quello di Reid e Farah; i tre amici devono quindi scoprire al più presto come evitare questa catastrofe. Lungo il loro cammino, il gruppo di amici dovrà affrontare ogni tipo di ostacolo e superare numerosi enigmi per salvare i loro mondi.

 

Un intero mondo nel palmo della tua mano: guida il tuo party composto di 4 personaggi in spettacolari ambientazioni 2D e incredibili mappe in 3D.

 

Un acclamato sistema di combattimento: usa l’innovativo “Tales of” Linear Motion Battle system; basato su diverse tecniche d’attacco, combo in tempo reale e magie.

 

Un gameplay molto vario: scopri i diversi mini giochi perfettamente integrati nella trama che faranno apprendere a ciascun personaggio delle specifiche abilità.

 

Un gioco accessibile: esegui rapide mosse ed efficaci combo o elabora attacchi più complessi ma potenti.

 

Un’incredibile longevità: viaggia attraverso sperdute città, regioni e continenti per scoprire il tuo destino e cambiare quello del tuo mondo.

 

Crea il tuo eroe:  personalizza il tuo personaggio con un vasto numero di oggetti, equipaggiamenti e magie.

 

Ottimizzato per la PSP: nessuna schermata di caricamento oltre ad una nuova esperienza di gioco che sfrutterà al massimo il widescreen della PSP™.

 

Colonna sonora originale di Motoi Sakuraba: una magnifica colonna sonora composta da Motoi Sakuraba, il famoso compositore musicale specializzato in RPG.

 

Giovanni Strammiello

Commenta