KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Asterix e Obelix XXL 2: Mission Las Vegum – Comunicato stampa

2 min read

Tornano su Playstation2 e PC gli indomiti galli nel videogame più ironico e divertente della stagione

 

Asterix e Obelix XXL 2: Mission Las Vegum

 

 

 

Restando fedeli alla comicità che da sempre caratterizza tutte le loro storie, l’ultima “fatica” degli irresistibili galli – Asterix e Obelix XXL 2 – è un videogame irriverente e pieno di incontri sorprendenti. Pac Man, Super Mario o la avventurosa Lara Croft: nessuno di loro stavolta è stato abbastanza abile da sfuggire alla pungente ironia del simpatico duo, diventando così bersaglio della irresistibile parodia che ha colpito tutti i più celebri personaggi di oltre 25 anni di storia del videogame.

 

Sviluppato per Atari da Etranges Libellules, ASTERIX & OBELIX XXL 2: Mission Las Vegum guida il giocatore attraverso un percorso ricco di azione e vivacità nella straordinaria città  di Las Vegum.  Quindici mesi di sviluppo hanno dato vita a un gioco estremamente ironico,  fedele allo spirito che Uderzo e Goscinny hanno originariamente instillato nei loro indomiti Galli, facendo conoscere personaggi incredibili e farseschi, come il centurione Larry Craft, esilarante parodia di Lara Croft e Sam Shieffer, la spia romana pentita.

 

Las Vegum, “la città del gioco”, è l’invenzione del visionario Giulio Cesare. Le sue intricatissime strade condurranno  il giocatore attraverso i distretti di Little Paris, WCW, Lucksore, Little Venezia, Pirate Island e SeizeUs Palace, In questo originale scenario, il celebre druido Getafix si sta comportando in modo davvero strano e tutti gli altri druidi riuniti dell’Impero Romano sono scomparsi…Il giocatore potrà controllare entrambi i personaggi in un eroico duetto e affrontare nuovamente i dinamici combattimenti di Asterix XXL1, questa volta spinti all’estremo per generare ancora più divertimento e scompiglio, con incredibili attacchi disponibili e mosse spettacolari.

 

 

Asterix & Obelix sono icone mondiali dal livello di popolarità immenso, che molte delle cosiddette celebrità di oggi possono solo sognare.” ha dichiarato Cyril Voiron, Marketing Director di Atari EuropeAsterix&Obelix XXL2 è il capostipite di una nuova tipologia di videogame: una ricchissima e geniale caricatura caratterizzata da un divertimento incredibile e dalla presenza di tutti i personaggi più grandi e famosi che i giocatori sicuramente non avranno difficoltà a riconoscere“.

 

ASTERIX & OBELIX XXL 2: Mission Las Vegum sarà disponibile in tutta Europa a partire seconda metà di ottobre 2005, per PS2 e PC, e nel nostro paese completamente in italiano; è prevista inoltre l’uscita di un libro con nuove storie di Asterix che promette di essere uno dei libri comici più attesi per il Natale 2005.

 

Giovanni Strammiello

Commenta