KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

ADVANCE WARS alla conquista di NINTENDO DS

2 min read

Il nuovo episodio dell’appassionante gioco di strategia fa il suo debutto in dual screen, tra le tue mani!

 

ADVANCE WARS alla conquista di NINTENDO DS

 

 

La mitica serie Advace Wars approda finalmente su Nintendo DS con tutto il suo carico di strategia ma senza lasciare prigionieri lungo il suo cammino. Il 30 Settembre l’arrivo di Advance Wars: Dual Strike porterà per la prima volta il gioco di strategia ad azione alternata in una console a due schermi e il  pennino del touch-screen si rivelerà lo strumento perfetto per vincere le battaglie più difficili.

 

I videogiocatori che conoscono la serie Advance Wars si ricorderanno sicuramente dell’esercito Black Hole. Ebbene, è tornato e questa volta ha arricchito i suoi ranghi con nuovi comandanti (CO). Questa volta la sua missione è quella di attaccare le nazioni di Wars World e sarà compito degli eserciti alleati, Orange Star, Blue Moon, Yellow Comet e Green Earth  mettere fine alle mire espansive di Black Hole una volta per tutte.

 

Il nuovo episodio Advance Wars sfrutta al meglio le singolari funzioni di Nintendo DS proponendo incredibili battaglie a doppio schermo in due luoghi allo stesso tempo e  migliorando, grazie al comando touch screen, la  precisione con cui si controllano le truppe che arriva a livelli stupefacenti.

 

Advance Wars: Dual Strike offre cinque differenti modalità di gioco single player. La principale presenta molte missioni adrenaliniche in cui i giocatori dovranno scongiurare l’invasione e l’occupazione del Wars World da parte dell’esercito Black Hole. La funzione wireless permette inoltre di coinvolgere fino ad otto giocatori in sfide faccia a faccia e di stabilire chi tra gli amici è il generale più valoroso.

Solo in questo episodio per Nintendo DS sono presenti due nuovissime modalità: la modalità survival  dove i giocatori provano a vincere quante più battaglie possibili con risorse a disposizione limitate, e la modalità combat dove i giocatori controllano una singola unità in combattimenti real-time.

 

Advance Wars: Dual Strike per Nintendo DS sarà disponibile in tutta Europa a partire dal  30 Settembre 2005, ad un prezzo consigliato di circa 40 Euro.

 

Cliccare su www.nintendo-europe.com per tutte le informazioni ufficiali più aggiornate su Nintendo.

 

Giovanni Strammiello

Commenta