KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

NINTENDO annuncia NINTENDOGS e NINTENDO DS New Color

2 min read

NINTENDO annuncia le confezioni speciali di

NINTENDOGS e NINTENDO DS New Color

 

      

 

Più di un milione di giocatori e fan Nintendo di tutta Europa attendevano questa notizia: il lancio di una versione speciale di Nintendo DS.

La più “originale” tra le console portatili sta per essere proposta al pubblico in un esclusivo bundle col gioco dell’anno, Nintendogs, all’incredibile prezzo di 149.99 Euro.

 

Due le varianti previste del cofanetto Nintendogs. La versione Dachshund sarà accompagnata da una console Nintendo DS di colore rosa, che risulta perfettamente intonato con una linea completa di cani come Shin Tzu  e Carlino. E se il rosa non fa per te, c’è anche una versione Labrador corredata da un Nintendo DS di colore blu, perfetta per razze come il Labrador Retriever e il Welsh Corgi Pembroke da sfoggiare con i tuoi amici.

 

Dalla sua uscita in Giappone, Nintendogs si è affermato come il titolo campione di incassi permettendo alle vendite di Nintendo DS di quintuplicarsi durante la settimana di lancio. Durante la sua prima settimana di vendite negli Stati Uniti, Nintendogs ha performato più di un quarto di milione di copie diventando il best seller tra i prodotti per console portatili. Fino ad oggi, Nintendogs ha venduto quasi un milione e mezzo di copie tra Giappone e Nord America.

 

Il Nintendo  DS, che è stato lanciato in Europa l’11 marzo 2005, vanta caratteristiche come il doppio schermo, di cui uno sensibile al tocco, il riconoscimento vocale, la possibilità di gioco in wireless e la compatibilità WI-FI, il tutto contenuto nel palmo della tua mano!

 

Sin dal suo lancio, Nintendo DS ha fatto registrare incassi record: 500.000 unità vendute solo nelle prime tre settimane. Da quel momento le vendite di Nintendo DS hanno letteralmente preso il volo, fino a superare il milione di pezzi in tutta Europa in soli tre mesi dal giorno della sua uscita. In tutto il mondo più di 6,6 milioni di giocatori hanno già impugnato il Nintendo DS, premiandola come la più elegante e originale console di ultima generazione.

 

I cofanetti blu e rosa di Nintendogs per Nintendo Ds saranno disponibili  il 7 Ottobre 2005 al prezzo di 149,99 Euro.

 

Giovanni Strammiello

Commenta