KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Asta in favore della Lega Nazionale per la Difesa del Cane

3 min read

“Nintendogs” e la console Nintendo DS autografati da Eva Henger in asta su eBay.it a favore della Lega Nazionale per la Difesa del Cane

 

 

 

Dal 13 al 20 settembre 2005, sul sito www.ebay.it sarà all’asta in anteprima europea a favore della Lega Nazionale per la Difesa del Cane il nuovo e attesissimo videogioco “Nintendogs” con la console portatile di ultima generazione Nintendo DS, eccezionalmente autografati da Eva Henger.

 

Il fortunato che si aggiudicherà l’asta potrà inoltre ricevere il videogioco e la console personalmente dalla bellissima conduttrice di Paperissima Sprint, che ha aderito con gioia all’iniziativa benefica a sostegno degli amici a quattro zampe.

 

L’asta, ospitata nella sezione beneficenza di eBay.it, partirà dalla cifra simbolica di 1€ e non ha alcun prezzo di riserva.

 

 “Nintendogs” è senza dubbio il videogioco più atteso del momento: dopo l’incredibile successo ottenuto in Giappone e negli Stati Uniti, finalmente a metà ottobre i tenerissimi cuccioli virtuali arriveranno in Italia. Esclusivamente pensato per Nintendo DS, “Nintendogs” consente infatti di allevare il proprio cucciolo virtuale con un livello di interazione che, grazie alle caratteristiche distintive della console, è straordinariamente vicina a quella reale.

 

L’intero ricavato dell’asta sarà devoluto alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, che da anni è impegnata nella tutela dei diritti degli animali, anche con varie operazioni di sostegno e aiuto a favore dei quattro zampe meno fortunati. Nintendo e la Lega Nazionale per la Difesa del Cane, proprio in occasione del lancio di “Nintendogs”, hanno dato vita a una partnership con l’obiettivo di realizzare iniziative benefiche, quali l’asta su eBay.it, a favore di un progetto speciale dedicato ai trovatelli e non solo: la realizzazione del primo rifugio-oasi in Italia.

 

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane è un’associazione no profit. Dal 1950, anno della sua fondazione, si batte senza sosta su tutto il territorio nazionale per aiutare gli animali in difficoltà, abbandonati, maltrattati, non rispettati. La sua forza sono i soci e i volontari. Comprende attualmente circa 120 sezioni locali e 20 delegazioni: una struttura in continua crescita che, ogni anno, le  consente  di

salvare e accudire nei rifugi circa 20 mila cani e 9 mila gatti e di trovare per almeno 10 mila di questi una sistemazione adeguata e sicura in famiglia.

 

 

Nintendo Co., Ltd di Kyoto, è il leader mondiale indiscusso nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo. Fino ad oggi Nintendo ha venduto più di 1,8 miliardi di videogiochi in tutto il mondo, creando indiscusse icone come Mario™ Donkey Kong® e lanciando serie del calibro di Zelda™ e Pokèmon®. Nintendo produce e commercializza hardware e software per i suoi popolari sistemi di videogiochi, Nintendo® 64, GameCube™, Game Boy Advance™ Game Boy™ – quest’ultimo il sistema di videogiochi più venduto al mondo con più di 150 milioni di unità. La filiale italiana, con sede a Cinisello Balsamo (Milano), è attiva dall’inizio del 2002. La filiale europea, Nintendo of Europe, con sede in Grossostheim (DE) è attiva, invece, dal 1990 e funge da quartier generale per le operazioni Nintendo in Europa. ™ e ® sono marchi registrati di Nintendo

 

eBay è la più importante community di compravendita on line del mondo. Fondata nel 1995, eBay ha creato un mercato efficiente per la vendita di beni e servizi da parte di una Community appassionata di singole persone e piccole imprese. Ogni giorno, sono milioni gli articoli in vendita nel sito, suddivisi in migliaia di categorie e acquistabili tramite asta o a prezzo fisso. eBay consente gli scambi su base locale, nazionale e internazionale grazie ai suoi siti in tutto il mondo.

 

Giovanni Strammiello

Commenta