KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

TOM CLANCY’S GHOST RECON Advanced Warfighter

4 min read

Il nome ufficiale del nuovo gioco Ubisoft rispecchia il ruolo del suo protagonista principale: il soldato del futuro

 

TOM CLANCY’S GHOST RECON Advanced Warfighter

 

Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi al mondo, annuncia che Tom Clancy’s Ghost Recon® 3, il prossimo episodio del famoso franchise militare basato sull’azione di squadra, sarà distribuito ufficialmente con il nome di Tom Clancy’s Ghost Recon Advanced Warfighter™. Previsto in uscita per la fine del 2005, Tom Clancy’s Ghost Recon Advanced Warfighter sarà incentrato sulla figura del soldato del futuro – il “warfighter” in termini militari – nel caos di situazioni moderne come i combattimenti in ambiente urbano.

 

 

Il gioco è ambientato nel 2013. L’esercito americano (U.S. Army) ha sviluppato, e può finalmente impiegare, il nuovo sistema Integrated Warfighter System (IWS), una complessa combinazione di tecnologie di ultima generazione in grado di trasformare un semplice soldato di fanteria in una vera e propria unità di combattimento autonoma. Il sistema IWS combina un armamento avanzato, dispositivi di comunicazione satellitare e una migliore capacità di sopravvivenza, in un completo e integrato sistema di combattimento pronto per la prova definitiva: il campo di battaglia. Tom Clancy’s Ghost Recon Advanced Warfighter combina le innovative capacità tecniche delle console di prossima generazione con il futuro della tecnologia militare. Il gioco include un’ampia varietà di nuove caratteristiche tecniche, la principale delle quali, il Cross-Com, è un dispositivo di comunicazione satellitare perfettamente integrato al visore ottico del soldato, in grado di fornire in ogni momento un’ampia visuale completa ed aggiornata dello scenario nel quale si svolge l’azione bellica e della situazione delle squadre sul campo di battaglia.

In Tom Clancy’s Ghost Recon Advanced Warfighter, i giocatori impersoneranno il capitano Scott Mitchell al comando del team Ghost e delle Forze Speciali alleate, equipaggiati con il nuovo sistema IWS, impegnati in una missione di salvataggio del Presidente degli Stati Uniti d’America. La missione prevede un’azione mirata ad eliminare un’organizzazione terroristica di militari ribelli e il recupero di alcuni codici per l’attivazione di ordigni nucleari trafugati.

 

 

Tom Clancy’s Ghost Recon Advanced Warfighter  includerà diverse modalità multiplayer e cooperative con nuove fantastiche caratteristiche, continuando così l’acclamata tradizione di Ghost Recon nell’azione multiplayer.

 

Informazioni su Tom Clancy’s Ghost Recon Advanced Warfighter

La guerra si è evoluta e non esiste più un vero e proprio nemico. Nuovi nemici e minacce richiedono un diverso approccio militare, una nuova categoria di soldati.

 

Nel 2013, l’Esercito Americano implementerà il nuovo Integrated Warfighter System evolvendo l’attuale figura del soldato così come lo conosciamo. Il sistema IWS prevede un armamento di ultima generazione, un dispositivo di comunicazione satellitare per una migliore capacità di sopravvivenza, combinati in un completo sistema di combattimento integrato. Il programma IWS è stato sviluppato in previsione di queste nuove minacce. Ora può essere finalmente provato sul campo di battaglia. 

 

In seguito ad una violenta rivolta scoppiata nel centro di Città del Messico, l’Esercito Americano schiera il suo miglior team delle Forze Speciali per riprendere il controllo della situazione. Notevolmente inferiore di numero, ma equipaggiato con il nuovo sistema IWS, il team Ghost è sempre il primo ad intervenire e ultima linea difensiva ad abbandonare il campo di battaglia. Sono professionisti riservati, sono i Fantasmi.

 

Caratteristiche principali

Tecnologie della prossima generazione: Tom Clancy’s Ghost Recon Advanced Warfighter è sviluppato per sfruttare le potenzialità delle console della prossima generazione, creando una stupefacente grafica ed incredibili caratteristiche di gioco. Le versioni per le attuali console sono sviluppate per sfruttare al massimo le specifiche capacità tecniche.

 

Diventa il soldato del futuro: Un accesso al futuro della tecnologia militare. Sfruttando il nuovo sistema integrato di combattimento, dotato di un armamento avanzato e di tecnologia satellitare, i giocatori potranno giocare come un autentico soldato del futuro. Il gioco, basato su ricerche militari esistenti, concede a tutti i giocatori un esclusivo punto di vista sulle tattiche di combattimento del prossimo decennio.

 

 

La comunicazione del futuro: Usa il rivoluzionario Cross-Com, l’innovativo dispositivo di comunicazione satellitare. Perfettamente integrato nel visore del soldato, il Cross-Com è in grado di dare una visuale completa e sempre aggiornata del campo di battaglia. Comanda la tua squadra grazie alla visuale dall’alto dei droni e richiedi il supporto aereo o dell’artiglieria. Osserva ciò che la tua squadra può vedere e ricevi continui aggiornamenti e informazioni dai tuoi alleati.

 

Fantastici ambienti urbani: Una sola città ma diverse ambientazioni. Tom Clancy’s Ghost Recon Advanced Warfighter è interamente ambientato a Città del Messico, una delle più grandi città del mondo, dove dettagliate ed insidiose ambientazioni coinvolgeranno i giocatori nel futuro del combattimento urbano.

 

Un’emozionante esperienza multiplayer: Tom Clancy’s Ghost Recon Advanced Warfighter torna con le sue incredibili modalità multiplayer e nuove missioni in cooperativa per una delle più realistiche esperienze di gioco online di sempre.

Commenta