KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Ridge Racer

2 min read

Oltre 32 auto, più di 20 circuiti e diverse modalità di gioco ti faranno volare al traguardo: accelera a tavoletta! È in arrivo per Nintendo DS

Ridge Racer

Partecipare alla corsa più veloce della vostra vita adesso è possibile con Ridge Racer per Nintendo DS grazie all’adrenalinica velocità d’azione dell’ormai leggendario gioco originale. L’incredibile controllo e la sensibilità di strumentazione senza precedenti garantiti dalla guida Touch Screen, uniti alla stupefacente modalità di gioco multiplayer wireless, fino a sei giocatori, rendono Ridge Racer per Nintendo DS il gioco di corse da avere a tutti i costi!

Ridge Racer per Nintendo DS sarà disponibile in tutta Europa a partire dal 3 Giugno 2005.

Nella modalità Grand Prix il giocatore deve gareggiare e vincere contro 11 auto controllate dal computer per sbloccare tutti i 20 circuiti a disposizione. Imperdibile è la modalità Car Attack nella quale si corre testa a testa con l’avversario di turno in una gara “all’ultima auto”: in palio nuovi e fiammanti bolidi da guidare. Ridge Racer offre, inoltre, una modalità Quick Play per gare brevi e la classica modalità Time Attack.

Il gioco offre una scelta tra più di 32 automobili da utilizzare per le competizioni, tutte contrassegnate dal logo della serie Ridge Racer. Ogni auto ha caratteristiche particolari e diverse dalle altre (velocità, accelerazione, manovrabilità e tenuta) e i giocatori possano scegliere quella più adatta al loro stile di guida. La maggior parte dei modelli vengono sbloccati nelle gare in modalità Car Attack, ma alcuni veicoli segreti possono essere conquistati gareggiando con gli amici grazie al fantastico multiplayer wireless di Nintendo DS. Ogni giocatore quindi, grazie alle auto Nintendo e Namco e può scegliere che tipo di pilota vuole diventare!

La modalità multiplayer wireless garantisce la sfida automobilistica più entusiasmante che tu e i tuoi amici abbiate mai provato. Fino a sei giocatori possono competere in Multi-Card Play, scegliendo tra tutti i tipi di macchine e di circuiti. Con Single-Card Play, invece, una sola copia del gioco è sufficiente per divertirsi in sfide mozzafiato con gli amici. Ma allo scattare del semaforo verde l’amicizia è rimandata alla bandiera a scacchi!

Ridge Racer per Nintendo DS sarà disponibile in tutta Europa il 3 giugno 2005 ad un prezzo consigliato di circa 40 Euro. Nintendo DS è stato lanciato in tutta Europa l’11 marzo 2005 ad un prezzo di circa 149.99 Euro.

Giovanni Strammiello

Commenta