KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Il portatile Nintendo funziona anche in cima all’Everest

2 min read

Curiosità dal mondo Nintendo: Nintendo DS ha raggiunto il tetto del mondo

Il portatile Nintendo funziona anche in cima all’Everest

Recentemente una spedizione composta da Neal Mueller e Chris Grub ha scalato l’Everest la più alta vetta dell’intero globo terrestre. Tra il loro equipaggiamento c’erano molte apparecchiature tecnologiche come un computer portatile, lettori Mp3 e il nuovissimo Nintendo DS.

Oltre al successo della spedizione è un altro il particolare che colpisce soprattutto i non alpinisti. In un’intervista pubblicata dal sito www.Kotaku.com i due alpinisti affermano infatti che: “Avevamo con noi moltissime apparecchiature tecnologiche ma devo dire che il Nintendo DS è stata la migliore e la più resistente di tutte” affermano i due provetti scalatori. “Usavamo il CB per stare in contatto con il campo base ma di colpo ha cominciato a non funzionare più. Era colpa del vento e del freddo, che hanno messo fuori uso anche il nostro computer Dell, il nostro schermo politecnico e tre dei nostri lettori MP3 mentre, l’indistruttibile Nintendo DS continuava a funzionare senza battere ciglio”.

I due alpinisti confermano inoltre che: “il Nintendo DS non è stato trattato con nessun riguardo rispetto alle altre apparecchiature anzi ha sopportato le pene dell’inferno, rimanendo sempre con noi nelle nostre tende congelate, nei nostri zaini sferzati dal vento e cadendo ripetutamente. Gli sherpa inoltre non avevano nessuna accortezza nell’utilizzarlo in cucina come piano di appoggio e macchiandolo con le vivande più disparate.”.

I nostri due amici concludono dicendo “Credeteci se Nintendo Ds ha superato questa avventura vi possiamo garantire che può sopravvivere anche alle peggiori angherie di un bambino di cinque anni”. I limiti di Nintendo DS si sono spostati sempre più in alto fino a raggiungere il tetto del mondo!

Giovanni Strammiello

 

Commenta