KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Another Code: Two Memories

3 min read

Il primo gioco adventure in stile manga per Nintendo DS – Svela il grande mistero di quest’estate con

ANOTHER CODE: TWO MEMORIES

Another Code: Two Memories utilizza pienamente le incredibili caratteristiche di Nintendo DS, come il doppio schermo, il touch-screen e perfino il comando vocale per risolvere puzzle. I giocatori verranno coinvolti in una delle più avvincenti avventure che si possa sperimentare… Prepara il tuo touch-screen per svelare i segreti di questo gioco epico dalla grafica incredibile!

Another Code: Two Memories per Nintendo DS sarà disponibile in tutta Europa a partire dal 24 Giugno 2005.

In Another Code: Two Memories, i giocatori controllano la protagonista Ashley. La giovane ragazza ha ricevuto in maniera del tutto imprevista un messaggio che la invita ad incontrare il padre, che non vede da molto tempo, su un’isola misteriosa. Al suo arrivo sull’isola, non lo riesce a trovare da nessuna parte e inizia a sospettare che, dietro a questo strano invito, ci sia qualcosa di poco chiaro. Esplorando l’isola alla ricerca del padre di Ashley, i giocatori, avvolti in un clima di avvenimenti inquietanti, si troveranno coinvolti in un sinistro complotto!

I giocatori controllano Ashley usando il touch-screen, che permette un’azione in 3D animata in maniera fantastica e completamente interattiva con l’ambiente circostante. Lo schermo superiore offre una versione 2D del territorio attorno ad Ashley e il giocatore può decidere di visualizzare la posizione della ragazza attivando lo schermo inferiore. I giocatori possono anche usare la penna per analizzare l’ambiente circostante, toccando con lo stilo dettagli ed oggetti interessanti.

Come in tutti i giochi del genere adventure, risolvere i puzzle è una parte fondamentale di Another Code: Two Memories. In alcuni punti, il giocatore dovrà aiutare Ashley a risolvere ogni tipo di problema, dal rimettere insieme pezzetti di carta stracciati per leggere una pagina, al risolvere puzzles ad incastro per attivare meccanismi di bloccaggio. I giocatori si sentiranno completamente parte dell’avventura, dato che Another Code: Two Memories mette l’azione sulla punta delle tue dita!

Questo gioco offre ai giocatori un vario ed eccitante ambiente da esplorare, tutto situato sulla misteriosa Blood Edward Island. Partendo da un porticciolo, è possibile esplorare un enorme palazzo, un cimitero, un cantiere edile e perfino un laboratorio scientifico sotterraneo. Il misterioso Another Code: Two Memories utilizza a pieno tutte le caratteristiche uniche del Nintendo DS per risolvere i complicati puzzle e dare ai giocatori un senso reale di libertà, consentendo loro di non lasciare nulla di intentato nella loro ricerca di indizi vitali.

L’artista Gez Fry ricorre al tema della soluzione dei puzzle di Another Code: Two Memories per creare una notevole esecuzione stampa dipinta digitalmente. L’annuncio pubblicitario di stile “manga” può essere visto in differenti modi e se capovolto rivelerà un misterioso enigma. Entrambe le rappresentazioni creative hanno come argomento la premessa centrale del gioco – un segreto oscuro e nascosto. L’artista nato a Tokyo ricorre alle influenze dalla sua doppia nazionalità giapponese/britannica, riproponendola nella natura multiculturale del suo lavoro.

Another Code: Two Memories sarà disponibile in tutta Europa il 24 giugno 2005 al prezzo consigliato di 40 Euro. Il Nintendo DS è stato lanciato in tutta Europa l’11 marzo 2005 ad un prezzo consigliato di 149.99 Euro.

Giovanni Strammiello

Commenta