KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Tom Clancy’s Ghost Recon® 3

4 min read

Il prossimo titolo del famoso e acclamato franchise in uscita per la fine del 2005 ha debuttato all’E3 e previsto per la nuova console XBOX360 di Microsoft

TOM CLANCY’S GHOST RECON® 3

Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi al mondo, annuncia lo sviluppo di Tom Clancy’s Ghost Recon® 3 (titolo non definitivo), il prossimo episodio del famoso franchise militare basato sull’azione di squadra. Tom Clancy’s Ghost Recon® 3 debutterà su Xbox 360™ la nuova console di Microsoft, ma sarà anche disponibile nei formati PlayStation®2, Xbox®, GameCube™ e Windows® PC DVD-ROM per la fine del 2005. Ubisoft ha mostrato in anteprima Tom Clancy’s Ghost Recon® 3 alla edizione 2005 dell’Electronic Entertainment Expo (E3) in Los Angeles.

Il gioco è ambientato nel 2013, l’esercito americano (U.S. Army) ha sviluppato – e può finalmente impiegare – il nuovo sistema Integrated Warfighter System (IWS), una complessa combinazione di tecnologie dell’ultima generazione in grado di trasformare un semplice soldato in una vera e propria forza di combattimento autonoma. Il sistema IWS combina un armamento avanzato, dispositivi di comunicazione satellitare e una migliore capacità di sopravvivenza, in un completo e integrato sistema di combattimento ormai pronto per la prova definitiva: il campo di battaglia. Combinando le nuove capacità tecniche delle console di prossima generazione con le future tecnologie militari, Tom Clancy’s Ghost Recon® 3 includerà un’ampia varietà di caratteristiche innovative, tra cui il Cross-Com, un dispositivo di comunicazione satellitare integrato al visore ottico del soldato, in grado di fornire un punto di vista sempre completo e aggiornato del campo di battaglia. Le altre novità includono una nuova stupefacente grafica, texture ad altissima definizione, incredibili effetti di luce, visuale multipla a finestre e una fisica estremamente realistica. Le versioni del gioco per le attuali console saranno ottimizzate per sfruttare al massimo le loro specifiche capacità tecniche.

 

In Tom Clancy’s Ghost Recon® 3, i giocatori impersoneranno il Capitano Scott Mitchell al comando dei Ghost e delle Forze Speciali alleate, equipaggiati con il nuovo sistema IWS, impegnati in una missione di salvataggio del Presidente degli Stati Uniti d’America. La missione comprende inoltre il recupero di alcuni codici per l’attivazione di ordigni nucleari trafugati e sgominare un’organizzazione terroristica di militari ribelli. Il gioco, su tutte le piattaforme, è ambientato a Città del Messico, dove insidiose e dettagliate ambientazioni urbane coinvolgeranno i giocatori in frenetici combattimenti. Tom Clancy’s Ghost Recon® 3 includerà anche missioni in multiplayer e cooperative con svariati nuovi elementi e caratteristiche di gioco, aggiornando e migliorando la già fortunata tradizione di Ghost Recon nell’ambito del gioco in multiplayer.

Tom Clancy’s Ghost Recon® 3 concentrerà in un unico fantastico titolo tutto il futuro dei giochi militari di combattimento urbano in un nuovo scenario fantapolitico, il segno identificativo dei titoli della serie Tom Clancy” ha dichiarato Tony Kee, vice presidente marketing di Ubisoft Nord America. “Con le tecnologie della prossima generazione e l’ottimo supporto per il multiplayer, Ubisoft consentirà a tutti i giocatori di agire come i soldati del prossimo futuro, immergendoli in un coinvolgente ed impegnativo scenario urbano”

Informazioni su Tom Clancy’s Ghost Recon® 3 (titolo non definitivo)

La guerra si è evoluta e non esiste più un vero e proprio nemico. Nuovi nemici e minacce richiedono un diverso approccio militare, una nuova categoria di soldati. Nel 2013, l’esercito americano (U.S. Army) implementerà il nuovo Integrated Warfighter System evolvendo l’attuale figura del soldato così come lo conosciamo oggi. Il sistema IWS combina un armamento di ultima generazione ad un dispositivo di comunicazione satellitare per una migliore capacità di sopravvivenza, in un completo e integrato sistema di combattimento globale. Il programma IWS è stato studiato e sviluppato proprio in previsione di queste nuove minacce. Ora con i Ghost può essere finalmente provato sul campo di battaglia. In seguito ad una violenta rivolta scoppiata a Città del Messico, l’esercito schiera il suo miglior team delle Forze Speciali per riprendere il controllo della situazione. Notevolmente inferiore come numero, ma equipaggiati con il nuovo sistema IWS, il team è sempre il primo ad intervenire ed è anche l’ultima linea di difesa sul campo di battaglia. Sono professionisti molto silenziosi, sono i Fantasmi.

Caratteristiche Principali

Tecnologie di gioco della prossima generazione: Tom Clancy’s Ghost Recon 3 è sviluppato per sfruttare le potenzialità delle console della prossima generazione, creando una stupefacente grafica ed incredibili caratteristiche di gioco. Le versioni per le attuali console sono sviluppate per sfruttare al massimo le specifiche capacità tecniche.

Diventa il soldato del futuro: Accedi al futuro della tecnologia militare. Sfruttando il nuovo sistema integrato di combattimento, dotato di un armamento avanzato e di tecnologia satellitare. I giocatori potranno giocare nei panni di un autentico soldato del futuro. Basato su vere ricerche militari, i Ghost daranno a tutti i giocatori un esclusivo punto di vista sulle tattiche di combattimento del prossimo decennio.

La comunicazione del futuro: Usa il rivoluzionario Cross-Com, un innovativo dispositivo di comunicazione satellitare. Integrato nel visore del soldato, il Cross-Com è in grado di dare un punto di vista sempre completo e aggiornato del campo di battaglia. Comanda la tua squadra con l’aiuto di alcuni droidi e richiedi il supporto aereo o dell’artiglieria. Osserva ciò che la tua squadra può vedere e ricevi continui aggiornamenti e informazioni dai tuoi alleati.

Fantastici ambienti urbani: Una sola città ma diverse ambientazioni. Tom Clancy’s Ghost Recon® 3 è interamente ambientato a Città del Messico, una delle città più grandi del mondo. Un’emozionante e dettagliato universo con coinvolgenti combattimenti urbani ambientati del prossimo futuro.

Un’emozionante esperienza multiplayer: Tom Clancy’s Ghost Recon® 3  torna con le sue incredibili modalità multiplayer e nuove missioni in modalità cooperativa per una delle più realistiche esperienze di gioco online di sempre.

Questo titolo è previsto al momento per il solo XBOX360 e non è ancora stato ufficialmente approvato da Sony Computer Entertainment America (nel qual caso probabilmente comparirà anche su una piattaforma di casa Sony, ma al momento non sappiamo ancora quale sarà).

Giovanni Strammiello

Commenta