KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Pac-Pix

2 min read

Pac-Man è tornato, ma questa volta toccherà all’abilità dei giocatori crearlo in modo che possa mangiarsi i fantasmini su Nintendo DS.

PAC-PIX

 

Pac-Man, da sempre amato da grandi e piccini, è tornato con un’avventura completamente nuova, PAC-PIX, in esclusiva su Nintendo DS. PAC-PIX consente di utilizzare tutte le incredibili potenzialità del touch-screen di Nintendo DS come mai prima! Ogni giocatore, infatti, dovrà dimostrare il proprio talento artistico disegnando un personalissimo Pac-Man e osservando come prende vita sullo schermo. Un’esperienza di gioco totalmente nuova, anche perché gli storici fantasmini sono sempre in agguato e questa volta per combatterli serviranno azioni bizzarre e armi speciali come le frecce e le bombe.

PAC-PIX per Nintendo DS sarà disponibile in tutta Europa a partire dal 20 Maggio 2005.

I fantasmi dispettosi hanno invaso libri e dipinti, portando scompiglio nel mondo. Spetta al mitico Pac-Man rinchiuderli tutti dentro il libro finale usando l’unica arma in grado di sconfiggerli: la sua penna magica! Il giocatore grazie al touch-screen ha il controllo della situazione e deve aiutare Pac-Man nel tentativo di sconfiggere i fastidiosi spiritelli.

Pac-Man può essere disegnato di qualsiasi dimensione ma, più piccolo è più saranno rapidi i suoi movimenti! Fino a tre Pac-Man possono essere disegnati sullo schermo contemporaneamente. Ci sono molti tipi diversi di fantasmi nel gioco, ciascuno con le proprie capacità: alcuni si muovono più velocemente, mentre altri possono essere attaccati solo da una particolare direzione.

I livelli più avanzati mettono alla prova non solo le abilità grafiche del giocatore, ma anche la sua capacità di ragionare, richiedendo la soluzione rapida di enigmi per sconfiggere i fantasmi. II giocatore può anche sbloccare carte che, se raccolte, gli danno un ulteriore punteggio per giocare di nuovo.

PAC-PIX sarà disponibile in tutta Europa a partire dal 20 maggio ad un prezzo consigliato di circa 40 Euro. Nintendo DS è stato lanciato in Europa l’ 11 marzo 2005 con un prezzo al pubblico di circa 160 Euro.

Giovanni Strammiello 

Commenta