KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Blazing Angels: Squadrons of WWII

2 min read

Ubisoft annuncia un nuovo gioco di combattimento aereo previsto per l’autunno del 2005 nel formato Xbox

BLAZING ANGELS: SQUADRONS OF WWII

Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi al mondo, è lieta di annunciare Blazing Angels: Squadrons of WWII, un gioco di combattimento aereo esclusivo per Xbox e sviluppato internamente da Ubisoft. In questo titolo i giocatori metteranno a dura prova le loro abilità di pilota nei più famosi duelli aerei della Seconda Guerra Mondiale ambientati in tutto il mondo, dai cieli dell’Europa Occidentale fino alle sperdute isole del Pacifico. Nei panni del comandante di uno squadrone, i giocatori avranno a disposizione oltre 40 modelli di aerei realmente esistiti durante la Seconda Guerra Mondiale e utilizzabili per affrontare emozionanti missioni in single o multiplayer.

“Blazing Angels darà a tutti gli appassionati dei giochi di combattimento aereo la possibilità di vivere in prima persona le più famose battaglie della Seconda Guerra Mondiale,” ha dichiarato John Parkes, Direttore Marketing EMEA di Ubisoft. “Grazie al suo stile arcade e agli effetti cinematografici attirerà tutte le categorie di videogiocatori. I frenetici duelli aerei su Xbox Live, fino ad un massimo di 16 giocatori, sono semplicemente incredibili”

Blazing Angels: Squadrons of WWII include un innovativo sistema di combattimento a squadre, nelle quali ciascun pilota controllato dalla IA è dotato di una particolare abilità che potrà essere sfruttata dal suo comandante. Durante il corso della campagna, composta da 20 missioni, i giocatori potranno migliorare le proprie caratteristiche insieme a quelle del proprio squadrone, diventando dei veri e propri assi nel combattimento aereo. Una spettacolare grafica accompagnerà ogni duello aereo in autentici scenari della Seconda Guerra Mondiale tra i quali: il teatro di operazioni europeo, il Nord Africa e il Pacifico con Pearl Harbour, Midway e Tokyo.

L’eroica trama del gioco ripercorre le vicende belliche di un singolo squadrone e la presentazione cinematografica ricrea un’atmosfera paragonabile a quella di un vecchio film sulla Seconda Guerra Mondiale. Vola in formazione sui pericolosi cieli della Germania durante un bombardamento sulla zona industriale o impegna i tuoi avversari nei fumosi cieli di Londra cercando di abbattere i bombardieri nemici. I giocatori potranno sfidarsi in multiplayer fino a 16 giocatori per emozionanti duelli aerei singoli o in missioni cooperative tra squadroni su Xbox Live.

Sviluppato dagli studios di produzione Ubisoft, Blazing Angels: Squadrons of WWII sarà disponibile per l’autunno 2005.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti, visitate il sito ufficiale del gioco.

Giovanni Strammiello

Commenta