KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Ridge Racer DS, PAC-PIX e Another Code: Two Memories

4 min read

Nintendo rafforza la sua line up per il secondo quarto del 2005 con tre nuovi giochi per Nintendo DS e altri in arrivo entro l’anno in corso.

Ridge Racer DS, PAC-PIX e Another Code: Two Memories

 

Giocatori di tutte le età gioite! La line-up Nintendo per il secondo quarto dell’anno è appena stata ritoccata con l’aggiunta di nuovi fantastici giochi per Nintendo DS! Il coloratissimo e innovativo PAC-PIX si propone in uscita per il 20 maggio, mentre l’adrenalina di categoria firmata Ridge Racer DS è pronta ad invadere il mercato il prossimo 3 giugno. Ma non è tutto, perchè mistero e azione si fondono in Another Code: Two Memories, un fantastico gioco d’avventura che verrà lanciato il prossimo 24 giugno. Per non parlare, ovviamente, di Yoshi Touch & Go, già in previsione per il 6 maggio 2005.

Qualunque siano i tuoi gusti in fatto di videogame, Nintendo DS ha qualcosa da offrirti con i nuovi titoli in arrivo per l’estate, frutto della collaborazione fra Nintendo e terze parti. Tra i più attesi troviamo Madagascar, l’action adventure firmato Activision che accompagnerà l’uscita dell’omonimo film di animazione della DreamWorks; lo sparatutto Golden Eye: Rogue Agent e il popolarissimo Need For Speed Underground 2, il gioco di corse clandestine, entrambi targati EA; Space Invaders Revolution, in arrivo da Marvelous/Rising Star Games, saprà senza dubbio catturare i giocatori con la sua magia, mentre grazie a Ubisoft titoli del calibro di Tom Clancy’s Splinter Cell Chaos Theory e Star Wars: Episode III – La vendetta dei Sith renderanno Nintendo DS la console ideale per vivere nuove ed emozionanti avventure.

Ovviamente questa è solo una parte della fantastica line-up che andrà a deliziare i possessori di Nintendo DS, dal momento che molti altri titoli saranno rilasciati lungo tutto il corso del 2005. Solo per fare qualche nome, si avvicina sempre più l’esordio di giochi quali l’attesissimo Mario Kart DS, lo sparatutto ad ambientazione sci-fi Metroid Prime Hunters, Advance Wars DS, nonchè l’imperdibile hit Nintendogs, tutti in arrivo da Nintendo. Fra le uscite delle terze parti, si annoverano invece Castlevania DS (titolo provvisorio) di Konami, per non parlare di The Sims 2, Harry Potter and the Goblet of Fire e Need For Speed Most Wanted, tutti in lavorazione presso EA. Con questi grandissimi titoli, siamo sicuri che i giocatori avranno di che divertirsi in attesa del 2006.

 

Ridge Racer DS 3 giugno

Prendi parte alla più fantastica corsa della tua vita con l’incarnazione di Ridge Racer per Nintendo DS, che trasporta sulla console portatile tutte le fantastiche qualità già apprezzate nell’ormai leggendario episodio originale. Grazie all’uso dell’innovativo Touch Screen è ora possibile avere un controllo totale del proprio mezzo, il che permette di lanciarsi a tutta velocità in una delle 20 sfide disponibili situate in differenti ambientazioni.

Competi contro il computer in una grande varietà di sfide per singolo giocatore, che spaziano dalla gara veloce al gran premio o ancora alla modalità Car Attack, senza tralasciare la possibilità di giocare in un massimo di 6 giocatori in sessioni multiplayer. Ridge Racer DS, grazie alle funzionalità di game sharing di Nintendo DS, permette anche di giocare con un’unica cartuccia in sei giocatori, per un’esperienza multiplayer definitiva.

PAC-PIX

Arriva PAC-PIX su Nintendo DS: per i nostalgici degli anni ’80 e per chi vuole scoprire un modo tutto nuovo per giocare…

La pallina gialla più famosa del mondo è tornata e questa volta è più affamata che mai!

Intrappolato in un misterioso libro maledetto Pac-Man si trova ancora una volta a combattere contro i fantasmi per sopravvivere. Ma questa volta i giocatori possono disegnare il loro personalissimo Pac-Man sul touch screen del Nintendo DS e guardarlo prendere vita.

I giocatori possiedono inoltre il totale controllo del loro Pac-Man. Usando il pennino, infatti, si possono utilizzare frecce e bombe per aiutare il nostro tondo eroe giallo a distruggere i fantasmi e il mostro che si trova alla fine di ogni livello. Battendolo si può accedere ad un sentiero nello schermo superiore chiamato Item Road, dove i giocatori possono raccogliere degli strumenti speciali.

Con i molti livelli da completare e i potentissimi mostri da superare Pac-Pix darà del filo da torcere anche ai giocatori più esperti. Quindi appuntati la data del 20 maggio 2005 perché non puoi perderti il ritorno di Pac-Man nel nuovissimo Pac-Pix solo per Nintendo DS.

 

 

Another Code: Two Memories 24 giugno

Another Code: Two Memories utilizza le esclusive caratteristiche di Nintendo DS, come lo schermo tattile e il microfono, per trasportare i giocatori nel mezzo di un’avventura come mai se ne erano viste! In Another Code: Two Memories, il giocatore prende il controllo di Ashley, una giovane ragazza che riceve un messaggio nella quale viene invitata dal padre, scomparso da tempo, su un’isola misteriosa. Una volta giunta a destinazione, la ragazza non trova alcuna traccia del padre, e inizia a sospettare che qualcuno stia tramando alle sue spalle. Via via che il giocatore ha occasione di esplorare l’isola in cerca del padre di Ashley, strane cose cominciano ad accadere, sintomo inequivocabile di un sinistro piano messo in atto da un volto ancora sconosciuto.

Il giocatore può interagire nelle varie situazioni ricorrendo allo schermo tattile, e interagendo con esso in maniera del tutto simile alle avventure “punta e clicca” già viste su PC. Combinando puzzle e risolvendo enigmi, ci si avvicinerà sempre più al mistero che si cela dietro questo imperdibile capolavoro per Nintendo DS.

Giovanni Strammiello

Commenta