KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

MIGHT & MAGIC torna per conquistare i PC di tutto il mondo

2 min read

Ubisoft presenta un nuovo titolo della famosa saga M&M per un grande ritorno al genere fantasy

MIGHT & MAGIC torna per conquistare i PC di tutto il mondo

Milano, 30 Marzo 2005 – Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi al mondo, è lieta di annunciare il ritorno del leggendario brand Might and Magic®. Dopo aver letteralmente creato il genere eroico fantasy con la sua prima uscita su PC nel 1985, M&M ha dato vita a diverse tipologie di prodotti incluso il mitico Heroes of Might & Magic®. Ubisoft rinnoverà completamente il famoso franchise, rispettandone però la sua preziosa eredità, come ha già fatto in precedenza con altri celebri brand del calibro di Prince of Persia® e Myst®.

Il primo gioco a reintrodurre l’universo di Might & Magic al grande pubblico sarà Heroes of Might and Magic® V. I giocatori saranno immersi nuovamente in un mondo fantasy, più maturo e sviluppato, che incanterà sicuramente tutti gli appassionati del genere. La serie di Heroes of Might and Magic®, con i suoi elementi RPG, è una delle saghe di strategia a turni* più famose di sempre, oltre ad essere un punto di riferimento per l’intero genere eroico/fantasy. Il nuovo gioco comprenderà tutte quelle opzioni e caratteristiche che hanno decretato il successo della serie, offrendo però un buon numero di novità, quali un inedito e più coinvolgente scenario, una moderna grafica 3D, un vasto numero di fazioni differenti, un rivoluzionario sistema di combattimento tattico e una modalità “campagna” dotata di una trama esclusiva.

“Ubisoft è fiera di riportare in vita l’incredibile saga, non solo per i fan di Heroes, ma anche per un pubblico più vasto che apprezzerà sicuramente la singolare combinazione di ambientazioni fantasy e gameplay strategico a turni”, ha dichiarato Alain Corre, Direttore Generale di Ubisoft per l’Europa, l’area Asiatica del Pacifico e del Sud America.

“In single player oppure online, tutti i videogiocatori saranno immersi nel magico universo di Might & Magic con un vasto ed emozionante mondo da esplorare, un coinvolgente sistema di combattimento e l’opportunità di creare il loro personale Eroe”

Sviluppato da Nival Interactive, un team molto esperto (Blitzkrieg, Silent Storm, Etherlords), il nuovo episodio di Might & Magic® sarà disponibile su PC in tutto il mondo all’inizio del 2006.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale: www.mightandmagicgame.com

Un gioco dove l’azione di gioco è basata su di un sistema a turni, proprio come in una partita di scacchi. In questo modo è possibile ed è importante sviluppare complesse strategie di combattimento dato che ogni singola mossa ha un maggior peso rispetto a titoli di strategia nei quali l’azione si svolge in tempo reale.

Giovanni Strammiello

 

Commenta