KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

E’ in arrivo Resident Evil 4

3 min read

Qui di seguito il comunicato stampa per l’imminente versione italiana di Resident Evil 4

Il nuovo episodio della celeberrima saga verrà lanciato in esclusiva su Nintendo GameCube e sarà disponibile anche in un bundle speciale!


Affronta le tue paure,
è in arrivo Resident Evil 4

Dal giorno in cui Capcom lancerà il nuovo capolavoro survival horror "Resident Evil 4", la paura e il mistero avvolgeranno la tua vita. Quest’ultima missione andrà ad unirsi a ben 14 precedenti titoli di Resident Evil, che hanno spopolato in tutto il mondo vendendo più di 25 milioni di copie. "Resident Evil 4" sarà disponibile in tutta Europa a partire dal 18 marzo 2005 in esclusiva per Nintendo GameCube.

Quando il primo titolo della saga Resident Evil venne lanciato nel 1996, il mondo dei videogames capì subito che un nuovo genere di videogiochi era nato: il survival horror. Oggi "Resident Evil 4" fa un altro passo in avanti, non solo rivoluzionando la serie, ma anche reinventando il genere dei giochi d’azione. In questo nuovo episodio, comparso anni dopo l’epidemia del T-virus, la struttura della trama e delle modalità di gioco sono cambiate radicalmente al fine di dare maggiore enfasi all’azione. I giocatori guideranno l’agente speciale Leon S. Kennedy durante una missione top secret. Questa volta, l’agente speciale si troverà ad investigare sul rapimento della figlia del Presidente e gli indizi lo porteranno in un luogo misterioso dell’Europa, dove si imbatterà in situazioni e creature veramente terrificanti. Per scoprire chi o cosa si cela dietro a questo incredibile incubo, Leon dovrà affrontare innumerevoli difficoltà…

L’atmosfera di Resident Evil 4 è stata resa ancora più intensa dal nuovo metodo di controllo e da visuali incredibilmente realistiche. Le inquadrature statiche, ben conosciute dai giocatori, sono state sostituite da una ripresa che segue passo passo i movimenti dell’agente speciale e che permette al giocatore di compiere movimenti intuitivi e di sparare velocemente sfruttando così una nuova meccanica di attacco.

Alcuni movimenti, inoltre, possono ora essere compiuti usando un solo tasto grazie all’innovativo "action button". Con questa nuovissima funzione di controllo i giocatori potranno compiere una vasta gamma di azioni come colpire nemici o oggetti, saltare, schivare pericoli e anche nuotare. Basterà schiacciare velocemente uno specifico tasto nel momento in cui il suggerimento apparirà sullo schermo. I giocatori verranno travolti dall’ondata di adrenalina sprigionata da Resident Evil 4 e non riusciranno facilmente a distogliere l’attenzione dallo schermo…

I minacciosi nemici incontrati negli episodi precedenti sono stati sostituiti con una nuova stirpe di cattivi. Ma non c’è di che sorridere, perché si incontreranno nemici più veloci, più furbi e sicuramente più pericolosi che mai. Oltre ad apparire automaticamente in certi momenti, queste creature ora inseguiranno il giocatore, studiando il momento più opportuno per attaccarlo. Ogni sua distrazione sarà punita e il nuovo tipo di inquadratura non permetterà di scoprire chi gli sta alle costole fino a che, forse, non sarà troppo tardi!

Addentrandosi nel gioco l’atmosfera si farà sempre più agghiacciante. Infatti, la grafica mozzafiato e gli effetti speciali riescono a conferire al gioco un realismo mai visto prima su Nintendo GameCube. Ecco perché siamo certi che "Resident Evil 4" metterà a dura prova i tuoi nervi e le tue paure! Quindi abbassa le luci, alza al massimo il volume e immergiti nel gioco più coinvolgente di tutti i tempi: il pauroso divertimento di "Resident Evil 4" sta per iniziare.

"Resident Evil 4" sarà disponibile in tutta Europa a partire dal 18 marzo 2005 in esclusiva per Nintendo GameCube ad un prezzo consigliato di 60 Euro.
"Resident Evil 4" verrà lanciato anche in un esclusivo e vantaggioso bundle, che conterrà oltre al software, un GameCube ed un controller personalizzati con il logo del gioco, disponibili nelle versioni nera e platinum, e un bonus disc che raccoglie un corposo "making of" di Resident Evil 4, i trailer di tutti gli episodi precedenti della saga e una demo giocabile di Metroid Prime 2: Echoes.
Il prezzo consigliato al pubblico del bundle è di circa 140 Euro.


Titolo: Resident Evil 4
Sviluppatore: Capcom
Distributore: Nintendo
Genere: Survival Horror
Piattaforma: GameCube






Data di uscita: 18 Marzo 2005
Prezzo: 60 €
Prezzo bundle: 140 €

Giovanni Strammiello

Commenta