KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Criticovips

2 min read

CRITICOVIPS

—————————————————————————————————

NOME
LEONARDO WILHELM

COGNOME
DI CAPRIO

NATO A
LOS ANGELES – CALIFORNIA – USA

IL
11-11-1974

RESIDENTE A
LOS FELIZ

STATO CIVILE
CELIBE

PROFESSIONE
ATTORE

SEGNO ZODIACALE
SCORPIONE

STATURA
cm. 183

PESO
kg. 67

OCCHI
BLU

CAPELLI
BIONDI

ABITUDINI
FARE SCHERZI E IMITAZIONI


—————————————————————————————————


Leonardo Di Caprio, idolo del momento, è il protagonista del kolossal TITANIC dove interpreta Jack, pittore squattrinato, che muore da eroe nella sciagura del naufragio, cercando fino alla fine di proteggere e salvare il suo amore.
Titanic è l’evento cinematografico del momento, già entrato a far parte dei dieci films più visti nella storia del cinema, nonché nel guinnes dei primati per essere stato il film più costoso della storia di Hollywood.
La trama è quella del naufragio del transatlantico Titanic, affondato nel 1912 nel Mare del Nord, ma è anche la storia di Rose (al secolo Kate Winslet), passeggera di prima classe, insoddisfatta e costretta da una vita che sembra non riservarle alcuna sorpresa, e Jack, animo ribelle che gode del valore di ogni singolo giorno.
Il loro incontro sarà fatale ed essi capiranno di essere indivisibili…….

Lui è Leonardo Di Caprio, già protagonista di films quali: Buon compleanno Mister Grape, Pronti a morire, La stanza di Marvin. La pellicola che lo ha portato alla ribalta nel panorama cinematografico è stata Romeo + Giulietta, rivisitazione in chiave moderna del dramma shakespeariano, ed ora Titanic lo ha consacrato come stella Hollywoodiana.
Nonostante abbia interpretato numerosi ruoli sentimentali, Leo non si sente così romantico, e aggiunge di non avere ancora avuto alcun rapporto sentimentale"serio".

Di Caprio si presenta così: faccia da adolescente inquieto, dai lineamenti delicati, fragile e introverso; evita sia la stampa che le sue fans, che comunque accorrono numerose ad ogni sua apparizione in pubblico. Leo non si scompone né davanti alle scene isteriche delle sue ammiratrici, né davanti suo successo, e mostra il suo viso angelico da adolescente, abbinato ad un abbigliamento casual, senza alcun vezzo, unico lusso una camicia bianca immacolata su pantaloni scuri di linea classica.
Ci chiediamo se questa tipica immagine da bravo ragazzo , che tanto piace a mamme e figlie, non sia piuttosto costruita a tavolino…….ma guardandolo bene nei suoi accattivanti occhi azzurri, come potremmo dubitare della sua spontaneità?
Per quanto riguarda il suo lavoro, possiamo dire che finora Leonardo è stato all’altezza dei ruoli interpretati perché questi si sono sempre adattali alla sua immagine. La critica si divide tra i sostenitori della naturalezza della sua recitazione e chi sminuisce le qualità delle sue prestazioni da attore professionista.
Noi ci schieriamo con i primi: crediamo nelle sue capacità e siamo d’accordo con coloro che vedono in lui l’attore del 2000. Ai posteri l’ardua sentenza!

Elena e Mara IV A

Altri articoli correlati

2 min read
3 min read
2 min read

Commenta