KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Tempo di regali

3 min read

Tempo di regali

Saltiamo i preamboli ed arriviamo al punto. E’ tempo di regali e così ho pensato di buttarvi lì una bella lista di magnifici prodotti tecnologici da chiedere a Babbo Natale. Se per sbaglio volete inviarmi qualche dono in elenco di certo non mi offendo ……
I prezzi riportati sono puramente indicativi e servono solo per farvi capire il probabile costo che il prodotto potrà avere sul mercato, quindi ogni valutazione è soggetta a tutte le variazioni del caso che le case produttrici o i distributori vorranno applicare.

Iniziamo con un bel GSM Nokia 6210 ovviamente WAP, dual band e da ora con supporto bluetooth.
Costo indicativo sulle 900.000. Se poi volete avere una marcia in più vi consiglio l’adapters Nokia A041 usb, per collegare via wirelles il pc e il cellulare Nokia.
Oppure pensare ad un’interessante Ericsson R380s un GSM dual band con funzioni PDA, il modo più semplice per gestire email, sms, internet, ecc. con un unico apparecchio. Il costo di questo "gioco" si aggira sul 1.600.000 e considerando cosa ci costerebbe un cellulare GSM di fascia alta e un PDA (Personal Digital Assistant) di certo si può considerare un prodotto interessante.
Se poi non siete ancora soddisfatti e volete un cellulare che vi stupisca con effetti speciali e un prezzo da effetti speciali ecco per voi il Motorola A6188 a 1.750.000. Addio vecchi tasti o varianti; tutte le funzioni sono disponibili grazie ad un bel Touch Screen così comporre numeri, inviare email, sms, fax ed organizzare l’agenda diventa veramente semplice.

Per tutti i dati tecnici di questi prodotti come sempre vi rimando ai siti delle case produttrici.
www.nokia.com
www.ericsson.com
www.motorola.com


Per la nostra rete domestica (che dopo le conoscenze wap vorremo sicuramente realizzare) la 3com ci viene in aiuto con 3Com AirConnect Wireless LAN Starter Pack. Un bel Kit composto di un hub wireless e tre schede PCI; tutto pronto per collegare i ns pc di casa via "Air". Sicuramente pensando di dover investire 4.000.000 state pensando ad un bell’hub ethernet 10/100 e tre schede di rete, ma volete mettere quello schifo di cavi in giro per casa, eh !
Senza poi considerare tutta la famiglia dei prodotti Wireless Bluetooth che vanno dalla scheda per pc al bellissimo adattatore usb, una vera pacchia per chi possiede cellulari Bluetooth (chi?!).
Solito indirizzo :
http://www.3com.com/mobile/wireless/

Per le nostre esigenze ludiche e non solo vi consiglio un bel monitor ovviamente lcd , in particolar modo il
Sharp LC-20VME2E da 20" a matrice attiva TFT. Un oggetto interessante con un prezzo di certo non abbordabile circa 7.500.000.
Altrimenti si può optare per un Samsung 15” 570S TFT con base multimediale ad indicativi 2.400.000.
Per immagini e dati :
http://www.samsungelectronics.com/products/monitor/150mp_2.html
http://www.sharp.it

Per la nostra voglia di stupire niente di meglio del TV/Monitor Seleco EGO15 che riunisce le funzioni di un monitor TFT 15" e di un TV . Bello da vedere nel suo design tutto in alluminio satinato è un’idea per collegare pc e console. Sito:
www.selecotv.com



Per chi invece come il sottoscritto ha per Natale un budget di poche lire consiglio di navigare attraverso i siti indicati e ad ogni immagine esclamare : " Che schifo non lo comprerò mai !!!"
Aiuta veramente.
Un consiglio per entrare a far parte del mondo wireless : Mouse A4Tech Easy-to-run IRW-5, wireless ad infrarossi, 3 pulsanti, 2 Scroller, porta PS/2 . Ok non è proprio wap, ma è l’unica cosa economica che ho trovato facendo una ricerca con la parola wireless sul sito
www.chl.it.
Il costo CHL : circa 47.000.
Buon Natale e felice anno nuovo. Auguri.


Fabio Trenti

Commenta