KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Ricerca scientifica su Babbo Natale

3 min read

Ricerca scientifica su Babbo Natale

1) Nessuna specie conosciuta di renne può volare. Ma ci sono 300,000 specie di organismi viventi ancora da classificare. Benchè la maggior parte di questi siano insetti o germi, ciò non esclude COMPLETAMENTE la possibilità che esistano renne volanti, che solo Babbo Natale sembra aver visto.
2) Ci sono 2 miliardi di ragazzi (persone sotto i 18 anni) nel mondo. TUTTAVIA, dato che (sembra) Babbo Natale non visiti ragazzi Musulmani, Indù, Ebrei e Buddisti, questo riduce il lavoro al 15% del totale (378 milioni), secondo l’Ufficio per le popolazioni. Ad una media (censita) di 3.5 per abitazione, sono 91,8 milioni di case. E si presume che ci
sia almeno un bravo ragazzo per casa.
3) Grazie ai fusi orari e alla rotazione della Terra, Babbo Natale ha 31 ore disponibili per il suo lavoro, assumendo, come sembra logico, che viaggi da est verso ovest. Questo comporta 822,6 visite per secondo. Cioè, per ogni casa di cristiani con almeno un bravo ragazzo, Babbo Natale ha 1/1000 di secondo per : parcheggiare, saltare fuori dalla slitta, scendere per il camino, riempire le calze, mettere i regali sotto l’albero, mangiare qualsiasi cosa sia stata lasciata, risalire per il camino, balzare sulla slitta e dirigersi alla casa successiva. Dando per scontato che ciascuna di queste 91,8 milioni di fermate sia distribuita omogeneamente sulla Terra (cosa che sappiamo non essere vera, ma che assumiamo vera per amore di calcolo), stiamo parlando di una media di 0,78 miglia per casa (circa 1,154 km), e di un viaggio totale di 75,5 milioni di miglia (112 milioni di km), senza contare le fermate per fare quello che la maggior parte di noi fa almeno una volta ogni 31 ore, più il cibo, etc. Questo implica che la slitta di Babbo Natale si muove a 650 miglia al secondo (962 km/sec), 3.000 volte la velocità del suono. A titolo indicativo, il più veloce veicolo dell’uomo, la sonda spaziale Ulisse, viaggia alla misera velocità i 27,4 miglia/sec. (40,5 km/sec). Si ricorda che una renna normale può raggiungere al massimo e 15 miglia all’ora (22 km/h).
4) Il carico della slitta assume un altro elemento interessante. Assunto che ogni bambino non attenga nulla più che un LEGO medio (2 libbre: circa 900 grammi) la slitta trasporta 321.300 tonnellate, senza contare Babbo Natale stesso, che è sempre descritto sovrappeso. Su terreno, una renna CONVENZIONALE può trainare fino a 300 libbre (136 kg). Anche accettando l’ipotesi che le "RENNE VOLANTI" (vedere punto 1) possano trainare un peso DIECI VOLTE superiore a quello di una renna normale, non ci basteranno otto renne; e neppure nove. Abbiamo bisogno di 214.200 renne. Questo incrementa il peso lordo a 353.400 tonnellate (senza contare la slitta!!). Ancora, a titolo di comparazione, questo è quattro volte il peso del transatlantico Queen Elizabeth.
5) Ricapitolando: 353.000 tonnellate che viaggiano a 650 miglia al secondo creano un enorme attrito con l’atmosfera e questo provocherà il riscaldamento delle renne nella stessa misura di un’astronave al rientro nell’atmosfera. La prima coppia di renne assorbirà 14,3 QUINTILIONI di joule di energia termica al secondo ognuna. In breve: si volatilizzeranno praticamente all’istante esponendo le renne alle loro spalle; creando, inoltre, in assordante "BANG" supersonico nella loro scia. L’intero gruppo di renne verrà vaporizzato in 4,26 millesimi di secondo. Babbo Natale, nel frattempo, sarà soggetto a forze centrifughe pari a 17.500,06 gravità. Un Babbo Natale di 250 libbre (113 kg) (calcolo che lo fa sembrare comicamente magro) sarebbe inchiodato al fondo della slitta da una forza di 4.315.015 libbre (1.957.420 kg). In conclusione: se Babbo Natale ha mai tentato di consegnare regali alla vigilia di Natale, ora è morto.

Da un anonimo su Internet

Altri articoli correlati

Commenta