KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Cyberchess

2 min read

Cyberchess

Amiche lettrici e amici scacchisti ben ritrovati nel consueto appuntamento con gli scacchi su KULT, segno che la fine del mondo è rimandata a data da destinarsi.
Anche in questo storico primo numero del duemila iniziamo subito con alcune notizie dal mondo delle 64 caselle in campo internazionale.
Si è svolta a Sarajevo la "Quindicesima Coppa Europa" ed è stata vinta dalla stessa squadra di casa che aveva un ELO medio superiore ai 2635 punti!!!
Il campionato nazionale in Germania è stato vinto dal GM Hubner senza sorprese o particolari difficoltà.
Rapidamente aggiungiamo che dall’Italia giungono notizie interessanti: Fabio Bellini, giunto primo parimerito con il GM Efimov, è il nuovo campione italiano. Ecco la classifica del torneo svoltosi a Saint Vincent.

—————————————————————————————————

CLASSIFICA

Efimov
6
Bellini
6
Bellotti
5,5
Mantovani
4,5
Godena
4,5
Sarno
4,5
Arlandi
4
Costantini
4
Rossi
3,5
Aldrovandi
2,5

—————————————————————————————————

Le partite più interessanti che consiglio di ricercare su internet sono Bellini-Efimov 0-1 e Arlandi-Aldrovandi 0-1.

Come sempre in chiusura vi riferiamo dei principali tornei che si terranno di qui a poco sulla nostra penisola: Dal 12 al 20 febbraio si svolgerà un forte open internazionale a Sain Vincent come stessa cosa accadrà dal 25 al 27 febbraio in provincia di Lucca a Viareggio. Altri tradizionali appuntamenti con i festival internazionali dal 28 aprile al primo maggio a Corsico e a Teramo. Più tardi dal 11 al 14 maggio a Salsomaggiore.
Sperando di avervi fornito qualche interessante notizia vi lascio alle altre rubrike di KULT e rammentiamo a tutti gli scacchisti che volessero avere ulteriori informazioni su tornei, iniziative o che vogliano collaborare con partite, commenti o altro possono scrivere agli indirizzi della rivista.
Buon inizio…

Federico Malavasi

Commenta