:: Home » Numeri » #57 » CINEMA » Alla prima e alla seconda
1999
25
Ott

Alla prima e alla seconda

Commenti () - Page hits: 2950
Alla prima e alla seconda

Una risata ci seppellirà.
Sembra dire proprio così l'arzillo Jerry Lewis con la sua presenza a Venezia per ritirare il prestigioso Leone d'oro alla carriera.
Sembra dire così anche Barbera, le cui selezioni cinematografiche hanno fatto gridare allo scandalo prima che la montagna partorisse il topolino.
Avrete già capito che questo numero è monotematico e riguarda Venezia 56, come ogni anno ormai. La pattuglia di inviati si ingrossa sempre più ed oltre al sottoscritto c'erano per Kult anche Paolo Baldi da Firenze e Andrea Leonardi da Reggio Emilia, quest'ultimo dotato dell'accredito culturale, il più vero, il più sanguigno. Si parlerà quindi di cinema italiano, di cinema e lavoro, di film francesi e di amenità varie. Un regalo ulteriore ci viene da Rontani Massimo già sporadico collaboratore negli anni passati: in questo numero ci parla di "Eyes wide shut" visto negli USA prima e a Venezia poi.
Secondo noi ne vale la pena anche questo mese...

Benatti Michele
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 137 millisecondi