KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Settimo compleanno

3 min read

Settimo compleanno

A pochissimi giorni dai festeggiamenti per i nostri "primi" sette anni di attività, ci proponiamo a voi con un numero corposo e un editoriale "striminzito" a causa dei tanti impegni che i preparativi comportano. Preparativi che tra l’altro si sommano con la chiusura e le votazioni del nostro terzo concorso per letteratura minimale, che quest’anno aveva nome A-DNA, e alle "selezioni" per i collaboratori più "meritevoli".

Ma andiamo con ordine.

Il
party1 che contraddistingue questo periodo dell’anno e che ci permette di trovare riuniti sotto lo stesso tetto amici e collaboratori, vede anche in questa edizione la partecipazione attiva di numerosi gruppi esterni che animeranno la serata. Tra questi siamo onorati di segnalare la presenza dell’associazione "Jing – Il Pozzo" di Tai Chi5, di alcuni istruttori diplomati6 della Maurone Academy, l’associazione UNUCI di Soft-Air e il consueto preparatissimo gruppo di giochi di ruolo che anche le scorse edizioni ha fatto da cornice vivente a tutta la serata.
Ricordiamo a chi volesse partecipare che, essendo una manifestazione privata, è NECESSARIO contattare
per tempo2 la redazione e mettersi in lista… cosa che potete fare fino al giorno 25 anche solo spedendo una e-mail all’indirizzo info@kultunderground.org.

A detta della maggior parte dei
dieci giurati4, A-DNA è stato probabilmente la migliore delle tre edizioni di 8KO-. Se non per il numero dei partecipanti3 almeno per la cura e la qualità di praticamente tutti gli elaborati. E quindi, oltre al discorso dei tre vincitori (che ricordiamo saranno premiati con pacchetti software offerti da Expert System), sarà per noi parecchio difficile decidere quanti – in graduatoria – non verranno inclusi nel consueto e-paperback che sarà pronto per il 26 di questo mese… volumetto che ha anche questa volta una copertina originale di Alberto Zecchini, che gentilmente si è reso disponibile per aumentare di valore all’operato dei tanti partecipanti con un suo personale incubo a sfondo genetico.
Comunque sia, ci teniamo a ringraziare tutti i partecipanti e tutti i giurati per il loro tempo e per la loro disponibilità, sperando di potere fare ancora di meglio per la quarta edizione…

Concludo questa brevissima introduzione augurando a tutti buona lettura, e sperando di vedere molti di voi lettori nella solita sala della festa per il nostro compleanno…

Marco Giorgini

1
…che avrà il consueto ricco buffet…

2
…se non lo avete già fatto siete probabilmente già un po’ in ritardo…

3
…solo diciannove…

4
…si sono prestati a questo compito Raffaele Gambigliani Zoccoli, Doriano Rabotti, Giovanni Strammiello, Gabriela Guidetti, Cesare Mortera, Marco Varone, Veronica Villa, Samantha Cristiani, Enrico Miglino e Walter Martinelli

5
…che quest’anno ha intenzione di stupire con figure ancor più spettacolari di quelle proposte fino ad ora…

6
…istruttori di Kali, arte marziale filippina…

Commenta