KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Star Wars Bounty Hunter

3 min read

Padre del leggendario cacciatore di taglie Boba Fett, Jango sarà il protagonista di un gioco d’azione per le piattaforme PlayStation2 e Nintendo GameCube

STAR WARS BOUNTY HUNTER

Che la caccia abbia inizio! Jango Fett, il più spietato e temuto mercenario della galassia di Star Wars, farà quest’anno il suo spettacolare debutto virtuale nel gioco d’azione Star Wars Bounty Hunter di LucasArts. Attraverso Jango – padre di Boba Fett, uno dei più affascinanti ed avventurosi personaggi dell’universo di Guerre Stellar – i giocatori si tuffano nel mondo oscuro e mortale di un cacciatore di taglie, ruolo che i fan dei giochi di Star Wars attendono da molto tempo di poter impersonare. L’uscita di Star Wars Bounty Hunter è prevista per l’autunno 2002 sulle piattaforme PlayStation 2 e GameCube.

Ispirato dagli eventi che si svolgono tra Star Wars: Episodio I ed Episodio II, Star Wars Bounty Hunter presenta un gioco d’azione originale e avvincente, in terza persona, che mette Jango Fett di diritto tra i grandi personaggi della galassia di Star Wars, e conferma il suo legame con il famigerato esercito di cloni.

Star Wars Bounty Hunter conduce i giocatori nel mondo sinistro e losco di Jango Fett, dove prosperano assassini, ladri, e feccia anche peggiore. Usando la sua astuzia e una serie di abilità mortali, Jango Fett si avventura nel lato oscuro, raramente esplorato, dell’universo di Star Wars per rintracciare il leader sfuggente di un culto misterioso e mortale. Nel frattempo dovrà competere contro uno spietato rivale dal suo passato, cercando di catturare la preda definitiva, viva o morta.

"Per via della sorprendente eredità di Boba Fett, i fan di Star Wars hanno chiesto per anni a LucasArts un gioco di cacciatori di taglie," dice Tom Byron, direttore marketing prodotto di LucasArts. "Star Wars Bounty Hunter premierà la loro attesa, e sarà quell’esperienza intensa e piena di suspense che i giocatori vogliono e si aspettano. Come il suo leggendario figlio, Jango Fett è misterioso e potente. E’ l’antieroe definitivo che incarna l’idea di mito in Star Wars."

Il gioco mette l’accento sui combattimenti accesi e sull’azione fisica nell’incessante ricerca della preda attraverso sei fantastici mondi e 18 livelli di gioco. Jango Fett affronta assalti da parte della peggiore feccia dell’universo, compresi i signori del crimine, politici corrotti, nemici di varie specie, ed un brutale avversario proveniente dal suo stesso misterioso passato. Jango è equipaggiato con un arsenale di armi potentissime come doppi folgoratori, un lanciafiamme, missili, e il tipico zaino jet che sarà presto ben noto ai fan di Star Wars.

Lo sviluppo di Star Wars Bounty Hunter utilizza il talento unico, riconosciuto in tutto il mondo, delle consociate di LucasArts, Industrial Light & Magic (ILM) e Skywalker Sound. Questo evento segna la prima volta in cui altre società del Gruppo Lucas hanno unito la loro esperienza nella produzione di un gioco LucasArts. ILM sta generando le sequenze video per Star Wars Bounty Hunter e Skywalker Sound sta creando gli effetti sonori per il gioco.

Gustatevi la galleria di immagini qui.

Giovanni Strammiello

Commenta