KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

News

2 min read

News

Il mese di giugno, primo vero mese di vita per il sito della KULT Virtual Press è stato mediamente attivo, con più aggiornamente estetico-pratici del sito che nuovi volumi. Questo trend probabilmente continuerà ancora per un mese o due fino a che non saranno recepiti nella struttura on-line tutti i consigli e i suggerimenti dei primi (attivi) lettori.
Dal primo aggiornamento (che vedeva poco più di una quarantina di volumi) comunque ecco cosa è stato aggiunto:
Sangue Tropicale di Gordiano Lupi. Splendido (e blasonato) racconto horror di ambientazione cubana, proposto per la prima volta in versione e-paperback. Gordiano Lupi – che ricorderete come finalista nelle ultime edizioni di 8KO- – ha concesso per il download gratuito questo primo testo della sua trilogia di Cuba. Ricordiamo a chi fosse interessato a leggere Il mistero di Incruijada o Il giustiziere del Malecon che questi volumi sono disponibili – in versione cartecea – per Edizioni "Il Foglio" (
www.ilfoglioletterario.it) e che sono disponibili in versione elettronica (credo in PDF) presso importanti distributori on-line.
La sibilla di Deban di Claudio Caridi. Ottimo racconto di fantascienza ambientato nell’universo di Star Trek, serie Classica. Già pubblicato a puntate su KULT e nel "vecchio" formato e-paperback
Il cielo come limite di Claudio Caridi. Il sottotitolo "appunti di astronomia" rende giustizia solo in parte all’ottimo lavoro di Claudio nel raccogliere informazioni e immagini sulla Luna, sul Sistema Solare, sulle Comete, le Nebulose e su molto altro. Un saggio divulgativo che potrete leggere anche completamente on-line presso il sito dell’autore:
digilander.iol.it/atavacron.
Holden IV – poesie e Holden IV – racconti. Due antologie con tutti i testi che hanno partecipato alla quarta edizione del concorso Holden, organizzato anche da KULT Underground. Per chi fosse interessato ad avere l’ipertesto completo con tutte le opere (su CD) consigliamo di collegarsi al sito di Zona Holden (altro organizzatore della riuscita manifestazione) e usare la form on-line per richiederne gratuitamente una copia. Il sito di Zona Holden è
www.comune.modena.it/biblioteche/holden.
La stanza dei pittori ad Arundel di Matteo Ranzi. Sentita raccolta di poesie (precedentemente pubblicata nel vecchio formato e-paperback con il titolo di "Matteo"), che racchiude una selezione di più di tre anni di produzione di questo autore imolese che si è fatto conoscere ed apprezzare sulle pagine di SUSSURRI.
Frankenstein di Mary Shelley. Per la collana "International Classics", un classico dell’orrore, in versione originale inglese.

Marco Giorgini

Altri articoli correlati

Commenta