KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

International Classics

2 min read

International Classics

Una collaborazione importante che la KULT Virtual Press ha stretto alcuni mesi fa è quella con la Biblioteca Crocetta di Modena. Questo ente, specializzato in letteratura "in lingua", ha infatti deciso di contribuire alla già esistente collana in lingua inglese1 con biografie e bibliografie degli autori che proponiamo, rendendo sicuramente più interessante e utile il prodotto finale. Inoltre, questa sinergia renderà possibile una distribuzione più capillare e mirata dei tanti volumi che verranno realizzati da adesso in avanti, passando dalla sola presenza on-line alla possibilità consultazione sui computer dei loro locali, per giungere fino ad equiparare gli e-paperback a libri "reali" attraverso il concreto prestito dei floppy.
Per il momento questo è il catalogo disponibile:

Arthur Conan Doyle
A Study in Scarlet
The Hound of the Baskervilles


Charles Dickens
A Christmas Carol
Oliver Twist


Daniel Defoe
Robinson Crusoe

Edgar Allan Poe
Message found in a Bottle
The Fall of the House of Usher
The Premature Burial


Edward Lear
Book of Nonsense

Emily Bronte
Wuthering Heights

Samuel Taylor Coleridge
The Rime of the Ancient Mariner

…ma questo è ovviamente solo un primo assaggio della selezione di capolavori della letteratura che stiamo per "ristampare".
Se siete interessati vi consigliamo di tenere sotto controllo i consueti canali di distribuzione (
KULT, il sito ufficiale degli e-paperback e il sito ufficiale della KULT Virtual Press), più ovviamente il sito stesso della Biblioteca Crocetta, presso il quale è anche possibile richiedere informazioni sulle prossime uscite tramite l’indirizzo e-mail: biblioteca.crocetta@comune.modena.it.

Marco Giorgini

1
…di classici fuori copyright…

Altri articoli correlati

Commenta