:: Home » Numeri » #85 » LETTERATURA » COMUNICA
2002
25
Apr

COMUNICA

Commenti () - Page hits: 2650
COMUNICA

E' una eccezione che facciamo volentieri, quella di parlare di una rivista (non amatoriale) nella nostra sezione che si occupa di letteratura. Anche perché ci fa sempre molto piacere seguire gli sviluppi della carriera professionale di chi abbiamo avuto modo di conoscere come autore (o meglio, in questo caso, come autrice) sulle nostre pagine.

Probabilmente il "curriculum" di Francesca Orlando (giornalista, scrittrice, collaboratrice di case editrici, PR e altro ancora) non aveva bisogno di ulteriori elementi "forti" per risultare interessante, ma di certo il suo lavoro redazionale all'interno di una
rivista in crescita1 come COMUNICA non potrà passare inosservato. E se i contenuti di quella che inizialmente era solo una produzione interna di Unindustria non raccoglieranno certo2 lettori a 360 gradi, nondimeno il taglio colto ma "giovane", l'impaginazione impeccabile, le interviste a personalità politiche ed economiche sia locali sia nazionali e gli articoli "pop" che corredano anche l'informazione più funzionale all'esistere di questo magazine, renderanno particolarmente gradevole l'esperienza di lettura anche al fruitore più occasionale.
Che dire? 56 pagine a dir poco di tutto
rispetto4, per questo numero uno che ha superato di gran lunga il più sottile numero zero, e che fa ben sperare per un grosso successo di questa iniziativa.

Chiudiamo con il nostro più caloroso "in bocca al lupo", nella speranza che, con l'allargarsi del corpo redazionale, COMUNICA possa diventare una presenza fissa e ricercata in tutte le edicole italiane.

Marco Giorgini

1
...che "sbarca" proprio in questi giorni per la prima volta nelle edicole...

2
...almeno per il momento, perché le rubriche stanno aumentando di numero in numero...
Questo comunque è il sommario del numero appena uscito (e tenete conto che - a parte "I PROTAGONISTI DI COMUNICA" ho riportato SOLO l'elenco delle rubriche e non di tutti gli articoli):

L'EDITORIALE
I PROTAGONISTI DI COMUNICA
Modena può cambiare, ci vorrebbe Guazzaloca... (intervista a V. Sgarbi)
LE VOSTRE LETTERE
PRIMO PIANO
RISORSE UMANE
LA VOCE DEGLI IMPRENDITORI
FINANZA
SPECIALE INFRASTRUTTURE
AMBIENTE, QUALITÀ, SICUREZZA
L'ANGOLO DEL WEB
I PIACERI DELLA VITA
BENEFICENZA D'AUTORE
LA GALLERIA DELLO STILE
MONDANITÀ E DINTORNI
EVENTI FLASH
PIANETA SPORT
L'ASCENSORE
INCONTRI DI UNINDUSTRIA

3
...come ad esempio Vittorio Sgarbi...

4
...tra l'altro, sapendo quante poche persone hanno lavorato alla realizzazione del tutto verrebbe quasi da gridare "al miracolo"...

5
...se l'allargamento della redazione riuscirà a mitigare i suoi pressanti impegni organizzativi e realizzativi...

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Marco Giorgini
Marco Giorgini è nato a Modena il 21 Agosto 1971 e lavora come responsabile del settore R&D in una delle più importanti software house italiane che si occupano di linguistica applicata. Dal 1994 coordina la rivista culturale KULT Underground e dal 1996 la casa editrice virtuale KULT Virtual Press; ha tenuto conferenze, e contribuito ad organizzare mostre e concorsi letterari, tra cui ''Il sogno di Holden''. Da marzo 2005 è autore di una striscia a fumetti sul mondo degli esordienti chiamata Kurt.
MAIL: marco@kultunderground.org
WEB:
www.kurtcomics.com
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 152 millisecondi