KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Un mese di marzo da ricordare

2 min read

Un mese di marzo da ricordare

Salve a tutti. È da un paio di giorni che ci sto pensando, ma faccio fatica a ricordare un numero di Kult Underground che, per la nostra sezione, è così importante come questo di Marzo. Nelle pagine che seguiranno, troverete tanti di quegli articoli che fisseranno momenti direi storici per il mondo dei videogiochi. Ma allo stesso modo il mese di Marzo per noi significa, oltre che le giornate che si allungano, l’inizio della primavera, ecc. ecc., anche il "rafforzamento2 di tutte le collaborazioni intrecciate nei mesi scorsi. Certo non compriremo il 100% del panorama videoludico, ma pensiamo comunque di riuscire a delinearlo con le collaborazioni allacciate e con la nostra passione di sempre. Elenchiamo ora, in ordine sparso quali sono i fatti che secondo noi segneranno questo mese nel panorama videoludico Italiano (e, perché no, Europeo)!
  • La collaborazione con CTO che ci ha portato ad ospitare nel numero di questo mese la recensione di quello che a mio parere segnerà un punto di svolta nel genere FPS per PC. Sto parlando di quel Medal of Honour che, dopo essere nato su PSone, ha fatto il grande passo ed è arrivato sui PC.
  • La collaborazione con Disney Interactive, e con il suo ufficio stampa, che ci ha inviato una cartella stampa su tutti i videogiochi ispirati a Monsters & Co., nuovo film di animazione in computer grafica di Disney/Pixar che è uscito il 15 Marzo.
  • La collaborazione con Nintendo e relativo ufficio stampa, che ci invia articoli sulla campagna pubblicitaria messa in piedi da Nintendo Europa per il lancio del GameCube e di cui troverete un resoconto in questo numero. Sembra che Nintendo abbia finalmente cambiato politica nei confronti del vecchio continente!
  • L’uscita dell’attesa seconda killer application per PS2, ovvero Metal Gear Solid2: Sons Of Liberty, per la quale abbiamo chiesto anche l’aiuto di un nostro caro collaboratore, già apparso in alcuni articoli di genere diverso, mesi addietro sulle pagine di Kult Underground.
  • L’arrivo della console targata Microsoft e i relativi comunicati stampa riguardanti alcuni videogiochi in uscita per questa console dal Day One di Leader e Ubisoft. Per le vere recensioni (HALO e compagnia bella, vi rimandiamo al mese prossimo)!
    ·

    Ora certamente capirete perché sto parlando di mese "da ricordare". Tuffatevi con noi tra i vari articoli se volete rimanere aggiornati sul mondo dei videogame.

  • Giovanni Strammiello

    Commenta