KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Dragon Ball Z: Supersonic Warriors

2 min read

Un nuovo, entusiasmante capitolo della serie Dragon Ball Z® sta per arrivare su Game Boy Advance!

Dragon Ball Z: Supersonic Warriors

Ansiosi di emulare le gesta di Goku o del malefico Majin Buu? Pronti a spiccare il volo, ingaggiando nuovi combattimenti ancora più divertenti con gli amati personaggi della serie animata più famosa degli ultimi anni? Goku e compagni tornano ancora una volta per far felici vecchi e nuovi fan con Dragon Ball Z: Supersonic Warriors, disponibile già dal 26 agosto 2004 su Game Boy Advance.
Dragon Ball Z: Supersonic Warriors è ispirato a una delle licenze più amate in assoluto da bambini e ragazzi. La fortunata serie televisiva, tuttora trasmessa in Italia, è uno dei cartoni con il maggiore ascolto di sempre in Europa e negli USA. Infine il mondo dei videogame: basti pensare che ad oggi la serie di videogiochi Dragon Ball Z ha venduto oltre 4 milioni di pezzi nel mondo. Il nuovo capitolo della serie, atteso per il 26 agosto, promette di avvicinarsi ancora di più alle atmosfere che hanno caratterizzato il cartone animato e, prima ancora, al fumetto ideato da uno dei maggiori rappresentanti della cultura manga: Akira Toriyama.
Dragon Ball Z: Supersonic Warriors è un videogioco di combattimento a incontri, interamente realizzato in 2D ed in grado di appassionare tutti gli amanti della serie ma anche i fanatici dei più classici "fighting game". Il videogame possiede una marcia in più rispetto a tutti gli altri giochi di combattimento della serie: infatti, gli scontri non si svolgono esclusivamente sulla terra ma per la prima volta anche i cieli possono diventare teatro di battaglie grazie alle capacità dei personaggi di librarsi in aria. Sfruttando l’Aura di ciascun personaggio, inoltre, è possibile dar vita a lotte senza quartiere a suon di colpi energetici, ricreando in tutto e per tutto alcune delle situazioni viste nel cartone animato.


La possibilità di scegliere il proprio personaggio tra i 13 disponibili assicura grande varietà al gioco, grazie anche alla differenza di approccio ai combattimenti dei diversi protagonisti selezionati. Sei le modalità di gioco a disposizione: Story, Z-Battle, Challenge, Free Battle, Training e Link Versus. Se la modalità Story è stata progettata per il gioco in singolo, le altre permettono di costituire team formati da un massimo di tre elementi selezionabili al volo durante l’incontro in corso, dando vita a combattimenti dall’esito quanto mai imprevedibile. E’ inoltre prevista una modalità di gioco in multiplayer fino a 4 giocatori.
Ogni incontro vinto in modalità Story, Z-Battle e Challenge consente di guadagnare punti da utilizzare, in un secondo tempo, per sbloccare dal menu principale oggetti bonus dalla natura più disparata.

Commenta