KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

GAME BOY ADVACE SP a meno di 100 Euro

2 min read

Il 24 settembre Nintendo ha ridotto il prezzo del suo portatile.

GAME BOY ADVANCE SP a meno di 100 Euro


Nintendo Europa annuncia oggi che dal 24 settembre il Game Boy Advance SP sarà venduto in tutta Europa ad un prezzo consigliato di 99 Euro, con un taglio di circa 30 Euro rispetto al prezzo attuale.

Jim Merrick, European Marketing Senior Director di Nintendo Europa, commenta: "Riducendo il prezzo del Game Boy Advance SP vogliamo renderlo accessibile ad una più ampia fascia di giocatori e, in particolare, ai giovani fan Nintendo. Con così tanti fantastici giochi disponibili per il Game Boy Advance e molti altri in uscita per Natale, vogliamo che sia possibile proprio per tutti avere un Game Boy Advance SP."

Sin dal suo lancio nel marzo del 2003, il Game Boy Advance SP ha ottenuto un grandissimo successo, superando i quattro milioni di unità vendute in Europa. Grazie a questo incredibile prezzo e con tutta la gamma di nuovi giochi in uscita per il periodo natalizio, il Game Boy Advance SP non potrà che ottenere ulteriori grandi successi. Nella corsa verso il Natale 2004, Nintendo lancerà dei giochi molto attesi quali: Pokémon Rosso Fuoco e Pokémon Verde Foglia, The Legend of Zelda: The Minish Cap e Mario vs Donkey Kong. Oltre a questi arriverà sul mercato un’ampia lista di giochi prodotti da terze parti come Star Wars Trilogy – Apprentice of the Force (Ubisoft), Il Signore degli Anelli – The third Age (EA), Tony Hawk’s Underground 2 (Activision) e Disney Pixar’s The Incredibles (THG), i giocatori non hanno mai avuto così tanta scelta!
Il taglio prezzo è stato accolto con molta eccitazione dai rivenditori italiani, che prevedono, grazie ad esso, un sostanziale aumento delle vendite sia degli hardware che dei software Game Boy Advance SP.

Prima di Natale Nintendo lancerà anche due edizioni limitate del Game Boy Advance SP. Zelda Limited Edition Pack sarà lanciato in tutta Europa il 12 Novembre 2004 e includerà un’edizione limitata color oro metallizzato del Game Boy Advance SP griffata Zelda, più una copia dell’attesissimo The Legend of Zelda: The Minish Cap. Mario Limited Edition Pack verrà lanciato in tutta Europa il 19 Novembre 2004 e conterrà una copia di Mario vs. Donkey Kong insieme ad un Game Boy Advance SP unico, nei colori argento e rosso, griffato Mario.
Entrambi i Limited Edition Pak verranno venduti ad un prezzo consigliato di 129 Euro.

Commenta