KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Pikmin 2

2 min read

Il tuo capitano ha bisogno di te. Una grafica eccitante, stupefacenti modalità di gioco ed incredibili sfide a puzzle. Questo è

Pikmin 2

Raduna le truppe! Il Capitano Olimar torna sul pianeta dei Pikmin per salvare la sua compagnia dai debiti ed ha bisogno del tuo aiuto. Questa volta il capitano Olimar è tornato con un assistente ed insieme a loro dovrai esplorare ogni angolo e fessura per eliminare il debito una volta per tutte. Pikmin 2, l’acclamatissimo, gioco strategico in tempo reale, verrà lanciato in tutta Europa, in esclusiva per Nintendo GameCube, l’8 Ottobre 2004.

Dovrai mettere in campo tutta la tua bravura per aiutare il Capitano Olimar a salvare la sua compagnia… Insieme a lui e al nuovo assistente Louie, dovrai scovare il tesoro sepolto sul pianeta Pikmin, comandare le fantastiche creature Pikmin e gestire le loro spedizioni, in una grande caccia al tesoro. Durante l’esplorazione del pianeta potrai controllare Olimar, Louie e tutti i Pikmin anche grazie a uno specifico tasto di comando singolo.

Tutti i personaggi, compresi i due nuovissimi Pikmin Bianco e Viola e gli originali Rosso, Giallo e Blue, possono essere controllati simultaneamente anche se quando si trovano in luoghi diversi del pianeta. Ogni Pikmin ha le sue caratteristiche specifiche, sia positive che negative: la resistenza all’acqua o al fuoco, l’abilità di aprire i cancelli, la capacità di prendere e alzare oggetti pesanti e la possibilità di abbattere muri o attaccare i nemici… Il gioco non presenta limiti di tempo infatti ogni videogiocatore potrà decidere quanto giocare in base al suo tempo libero disponibile e riprendere la sfida in un secondo momento. Con più di 60 differenti mostri da distruggere e i difficilissimi puzzle da ricomporre, Pikmin 2 garantisce ai giocatori ore e ore di divertimento. Oltre alla classica modalità sigle player, la nuova modalità per due giocatori a schermo diviso Challenge o Battle garantisce un’esperienza Pikmin totalmente diversa.

Le azioni di gioco si svolgono sia alla luce del sole che nel sottosuolo dove ci sono due nuove aree da esplorare e incredibili caverne che si generano automaticamente quando i giocatori vi entrano.

Con così tanti tesori da scovare e mostri da sconfiggere, Pikmin 2 garantisce un divertimento senza fine. La vivacità e l’ilarità delle immagini unite ad un contenuto pieno d’avventura designano Pikmin 2 come il degno successore del gioco Pikmin, realizzato da Shigeru Miyamoto ed uscito in Europa nel giugno 2002.

Pikmin 2 verrà lanciato in tutta Europa in esclusiva per Nintendo GameCube l’8 Ottobre 2004 ad un prezzo consigliato di 60 Euro.

Commenta