KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

STAR WARS REPUBLIC COMMANDO

2 min read

LucasArts svela i dettagli su

STAR WARS REPUBLIC COMMANDO

Entra per la prima volta nel mondo segreto della fanteria di Star Wars e diventa membro di una squadra d’elite di operazioni speciali della Repubblica nel nuovo sparatutto a squadre in prima persona di LucasArts, Star Wars Republic Commando. Ambientato durante la Guerra dei Cloni, tra l’Attacco dei Cloni e il nuovo Star Wars: Episodio III in fase di realizzazione, Star Wars Republic Commando sarà rilasciato nell’autunno del 2004 per le piattaforme PC e Xbox.

Le istruzioni delle missioni determinano e scandiscono il tono di questo cupo e profondo FPS, in cui i giocatori guidano le loro squadre in una varietà di missioni che includono il salvataggio degli ostaggi, l’infiltrazione ed il recupero di importanti informazioni, operazioni di eliminazione, assalto, sabotaggio e riconoscimento. Ogni squadra, composta da tre persone, è controllata da un sistema di comando "smart squad" intuitivo ed accessibile, basato su segnapunti e posizioni. Il gioco comprende oltre 15 livelli, con missioni che includono sia ambientazioni e personaggi familiari che nuovi al mondo Star Wars, includendo il misterioso Generale Grievous con le sue letali guardie del corpo tratti dal nuovo Episodio III.

In Star Wars Republic Commando, i giocatori avranno una grande varietà di armi a disposizione includendo l’arma principale del Commando della Repubblica, il mitragliatore blaster DC-17m, trasformabile in fucile da cecchino o sfonda – corazzate. Impegnati in situazioni di combattimento ad alta tensione contro sinistri nemici, i giocatori potranno anche scegliere ed utilizzare le armi nemiche, tra cui il fucile degli schiavisti Trandoshani e le armi a raggi dell’elite Genosiana, oltre a diversi tipi di denotatori termici.

Sviluppato ed edito da LucasArts, Star Wars Republic Commando sarà ottimizzato per Xbox Live. Il gioco offrirà anche una varietà di modalità multiplayer per PC e Xbox con l’inclusione delle modalità "Deathmatch", "Team deathmatch" e "Capture the flag".

Giovanni Strammiello

Commenta