:: Home » Numeri » #170 » EDITORIALE » La strega e il cavaliere - Romanzo Collettivo
2009
11
Set

La strega e il cavaliere - Romanzo Collettivo

media 3.06 dopo 175 voti
Commenti () - Page hits: 12k

Il romanzo (anzi, i quasi-due romanzi) che potete scaricare da questo indirizzo sono il risultato dell'iniziativa sviluppata sul web (ampiamente pubblicizzata sulle nostre pagine), finalizzata alla realizzazione di un episodio apocrifo nella saga di Hyperversum. Un esempio di fan-fiction, prodotta a più mani, creata però con la diretta partecipazione di Cecilia Randall, che, ricordiamo, non solo ha ideato e proposto ai partecipanti uno specifico spazio temporale tra il secondo e il terzo volume, ma si è anche resa disponibile come supervisore, in modo da ottenere la migliore amalgama possibile tra l'estro degli autori e lo stile noto delle sue opere.
L'ambientazione che Cecilia ha offerto a chi ha deciso di cimentarsi in questa iniziativa letteraria ha presentato un certo livello di difficoltà, e i limiti sulla lunghezza, sul numero dei capitoli e sul tempo di stesura ha reso questo esperimento letterario piuttosto accattivante, fornendo stimoli e soddisfazioni anche a noi dietro le quinte.
Chiaro, saranno i lettori più appassionati a decidere se quanto ottenuto è in linea con le loro aspettative, verificando cioè se ci troviamo davvero di fronte a un altro assaggio del mondo di Hyperversum, ma ci permettiamo di invitare tutti alla lettura, anche chi non conosce le vicende "originali", convinti che quanto realizzato abbia comunque un valore.
Siamo riusciti a convincervi?
Bene. Sappiate allora che tutto inizia a pochi giorni dal matrimonio tra Donna Barrat ed Etienne de Sancerre, quando un giovane cavaliere in cerca di riscatto si troverà a mettere in gioco il suo stesso futuro per aiutare una damigella in fuga, accusata di
stregoneria.
Ma non vi tratteniamo oltre, lasciandovi quindi alla lettura del prologo, unico brano in tutto il libro scritto completamente da Cecilia.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Marco Giorgini
Marco Giorgini è nato a Modena il 21 Agosto 1971 e lavora come responsabile del settore R&D in una delle più importanti software house italiane che si occupano di linguistica applicata. Dal 1994 coordina la rivista culturale KULT Underground e dal 1996 la casa editrice virtuale KULT Virtual Press; ha tenuto conferenze, e contribuito ad organizzare mostre e concorsi letterari, tra cui ''Il sogno di Holden''. Da marzo 2005 è autore di una striscia a fumetti sul mondo degli esordienti chiamata Kurt.
MAIL: marco@kultunderground.org
WEB:
www.kurtcomics.com
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 133 millisecondi