:: Home » Numeri » #102 » COMPUTER » MARIO KART: DOUBLE DASH!!
2003
25
Nov

MARIO KART: DOUBLE DASH!!

media 1 dopo 1 voti
Commenti () - Page hits: 4150
Tornano gli scontri di kart a suon di gusci di tartaruga e bucce di banana tra Mario, Luigi e soci, nel nuovo gioco di corse, giàdisponibile su NINTENDO GAMECUBE

MARIO KART: DOUBLE DASH!!

Preparate i motori e fate incetta di gusci di tartaruga, Mario Kart: Double Dash!! è arrivato!

A Mushroom Kingdom sta quindi per aver nuovamente inizio il torneo di kart più strampalato che si sia mai visto! Mario, Luigi, la Principessa Peach, Yoshi nonché l'irsuto Donkey Kong e molti altri eroi Nintendo sono pronti ai nastri di partenza per dar vita ad una serie di competizioni in cui tutto è permesso pur di conquistare la prima posizione. Mario Kart: Double Dash!! è il quarto episodio della serie nata nel 1992 su Super Nintendo ed approdata in seguito anche su Nintendo 64 e Game Boy Advance.

Per la prima volta in assoluto in un titolo della serie, a bordo di ciascun kart saranno presenti contemporaneamente due personaggi. Uno dei due si occuperà della guida, mentre l'altro potrà dedicare tutte le sue attenzioni ai modi e alle armi da utilizzare per sistemare per le feste gli avversari più coriacei. Una volta selezionata la coppia, è possibile scegliere una vettura qualunque tra quelle disponibili senza limiti di combinazioni. I fan di Mario Kart non hanno mai avuto così tante alternative tra cui scegliere.

Grazie alla possibilità di invertire le posizioni della coppia a bordo del kart, il giocatore sarà in grado di sfruttare le peculiarità di ciascun personaggio e sperimentare power-up e armi rudimentali dagli effetti devastanti. Gusci di tartaruga appuntiti, bucce di banana, bombe gigantesche e tantissimi altri oggetti improponibili potranno esser raccolti e scagliati contro gli avversari. Questa volta nessuno è al sicuro.
Con Mario Kart: Double Dash!! i migliori designer Nintendo si sono superati ancora una volta realizzando una serie di tracciati caratterizzati da trabocchetti, trampolini, scorciatoie e qualunque altro tipo di ostacolo naturale o meno in grado di render la vita più complicata ai nostri eroi. Spiaggie piene di insidie, montagne impervie e persino una lussuosa nave da crociera fanno da cornice al torneo più folle dell'anno.

Ma questa volta il divertimento non è limitato soltanto a quattro giocatori. Collegando più console Nintendo GameCube tramite l'adattatore di rete è possibile organizzare tornei e coinvolgere fino a otto persone contemporaneamente, dando vita a scontri ancora più appassionanti.

Mario Kart: Double Dash!! è già disponibile in Europa, esclusivamente per Nintendo GameCube, a un prezzo suggerito di circa 59 euro.

Giovanni Strammiello

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Giovanni Strammiello
Giovanni Strammiello si occupa di fornire news sul mondo dei videogiochi e di recensirne i titoli più meritevoli di attenzione. Sempre attento a esplorare le nuove tecnologie non perde occasione di spingersi un po' più in là per informare i lettori di KULT Underground su cosa succederà nei prossimi mesi.
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 137 millisecondi